Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Installare windows dopo linux

    Salve a tutti,
    benchè sia molto fedele a linux per l'uso di tutti i giorni, per l'uso gaming ho bisogno di un sistema operativo windows. Attualmente ho installato sul mio pc, nel seguente ordine: Windows Xp Professional e Sidux.

    Ora mi stanno parlando motlo bene di Widnwos Seven RC e vorrei provarlo, se provassi ad installarlo in un'altra partizione mi andrebbe sicuramente a sovrascrivere il bootloader di Sidux? ed ovviamente mi riconoscerebbe windows xp nel bootloader microsoft ma mai sidux? In tal caso riuscirei a recuperare grub senza problemi con uno dei tanti tool di recupero (magari consigliatemene uno) e riuscirei a configurarlo per far partire anche windows seven?

    Attendo vostri consigli perchè questa volta vorrei muovermi con delicatezza, che ogni volta che installo un sistema operativo nuovo finisco per pillare qualcosa
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559

    Re: Installare windows dopo linux

    Originariamente inviato da Neptune
    Salve a tutti,
    benchè sia molto fedele a linux per l'uso di tutti i giorni, per l'uso gaming ho bisogno di un sistema operativo windows. Attualmente ho installato sul mio pc, nel seguente ordine: Windows Xp Professional e Sidux.

    Ora mi stanno parlando motlo bene di Widnwos Seven RC e vorrei provarlo, se provassi ad installarlo in un'altra partizione mi andrebbe sicuramente a sovrascrivere il bootloader di Sidux? ed ovviamente mi riconoscerebbe windows xp nel bootloader microsoft ma mai sidux? In tal caso riuscirei a recuperare grub senza problemi con uno dei tanti tool di recupero (magari consigliatemene uno) e riuscirei a configurarlo per far partire anche windows seven?

    Attendo vostri consigli perchè questa volta vorrei muovermi con delicatezza, che ogni volta che installo un sistema operativo nuovo finisco per pillare qualcosa
    1) windows 7 se lo vuoi veramente super OK usa l' ultima build 7127 disponibile on line completa di language pack internezionale comprendente anche la lingua italiana. I llink da utilizzare per una buona iso pulita li trovi nel blog italiano di windows 7.
    2) Per il bootloader ti procuri Supergrub e con quello poi ripristini tranquilamente il tuo bootloader per accedere a linux senza fare casini.

  3. #3

    Re: Re: Installare windows dopo linux

    Originariamente inviato da francofait
    1) windows 7 se lo vuoi veramente super OK usa l' ultima build 7127 disponibile on line completa di language pack internezionale comprendente anche la lingua italiana. I llink da utilizzare per una buona iso pulita li trovi nel blog italiano di windows 7.
    2) Per il bootloader ti procuri Supergrub e con quello poi ripristini tranquilamente il tuo bootloader per accedere a linux senza fare casini.
    Ma le build della beta non sono in dirittura di scadenza? mentre la rc1 durerà un annetto ancora circa.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  4. #4
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559

    Re: Re: Re: Installare windows dopo linux

    Originariamente inviato da Neptune
    Ma le build della beta non sono in dirittura di scadenza? mentre la rc1 durerà un annetto ancora circa.
    Le build beta son finite da quel di , da 7077 a 7137 comprese sono build rc1 , con la 7138 e già entrato già in beta windows 7 SP1 .
    Scade a Marzo anche la rc1 publica comunque poichè da li in poi ti presenterà avvisi con riavvi frequenti quanto basta per renderla inutilizzabile.

  5. #5

    Re: Re: Installare windows dopo linux

    Originariamente inviato da francofait
    1) windows 7 se lo vuoi veramente super OK usa l' ultima build 7127 disponibile on line completa di language pack internezionale comprendente anche la lingua italiana. I llink da utilizzare per una buona iso pulita li trovi nel blog italiano di windows 7.
    2) Per il bootloader ti procuri Supergrub e con quello poi ripristini tranquilamente il tuo bootloader per accedere a linux senza fare casini.
    Appunto con Supergrup ripristini senza problemi il boot di linux
    Le recensioni software symbian, windows mobile e java: www.sw-mobile.net

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.