Pagina 1 di 35 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 347

Discussione: Voli di stato

  1. #1

    Voli di stato

    "Si tratta di cose molto meschine perché un premier è costretto per ragioni di sicurezza a usare voli di Stato. E se qualche volta su questi aerei c'è qualche passeggero in più non costa una lira perché l'aereo è già impiegato in quel tragitto: è questione di praticità e pragmatismo"

    Ragioniamo un attimo: perchè dovrebbe essere sbagliato, quanto ho riportato e che è stato detto dal Premier?

  2. #2
    Perché, magari, se in quel volo c'è il giullare di corte e le cortigiane non è poi nemmeno tanto corretto che lo paghiamo noi? Perché è espressamente previsto dalla legge?
    Vabbé, forse è pretendere troppo che lo si possa capire.

    Τί ουν ποιήσε ϕιλοσοϕίας πέρι; πή τρέψή άγνοουμένων τούτων;

  3. #3
    Originariamente inviato da DonFabio
    Perché, magari, se in quel volo c'è il giullare di corte e le cortigiane non è poi nemmeno tanto corretto che lo paghiamo noi? Perché è espressamente previsto dalla legge?
    Vabbé, forse è pretendere troppo che lo si possa capire.
    Ripeto: analizza quanto è stato scritto.
    Se il volo deve volare, e portare UNA personalità di Stato, pensi costi di più al contribuente se viene riempito fino al totale di passeggeri ammessi? Non stiamo parlando di un volo Terra-Luna, dove anche 1g costa in termini di combustibile e progetto.

    Se tu devi andare, mettiamo, da Milano a Napoli, hai un pullmann, con un passeggero, se ne carichi 10 per dargli un passaggio pensi di spendere più gasolio?

    E' semplice da capire, però ormai non pretendo che tutti ci arrivino.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di lookha
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    14
    perché la sicurezza è per il presidente del Consiglio e altre cariche ufficiali dello Stato o di Stati stranieri, non per civili scelti a caso.

    è abuso della propria carica: lui, grazie alla sua posizione di presidente del Consiglio dei ministri, agevola la vita ad altre persone che non ne hanno il diritto.
    Devi ricordardi che lui è alle spese dello Stato e al servizio dei cittadini.
    Deve rispondere davanti al popolo italiano dal quale è stato scelto.
    Agevolare i suoi amichetti è un abuso della sua posizione di presidente.
    Esattamente come un pubblico ufficiale non può fare favori agli amichetti, così non può farlo lui.


    abuso d'ufficio:
    Salvo che il fatto non costituisca un più grave reato il pubblico ufficiale o l'incaricato di un pubblico servizio che nello svolgimento delle funzioni o del servizio, in violazioni di norme di legge o di regolamento, ovvero omettendo di astenersi in presenza di un interesse proprio o di un prossimo congiunto o negli altri casi prescritti, intenzionalmente procura a sé o ad altri un ingiusto vantaggio patrimoniale ovvero arreca ad altri un danno ingiusto è punito con la reclusione da sei mesi a tre anni.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di lookha
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    14
    Originariamente inviato da ANIMALE
    Ripeto: analizza quanto è stato scritto.
    Se il volo deve volare, e portare UNA personalità di Stato, pensi costi di più al contribuente se viene riempito fino al totale di passeggeri ammessi? Non stiamo parlando di un volo Terra-Luna, dove anche 1g costa in termini di combustibile e progetto.

    Se tu devi andare, mettiamo, da Milano a Napoli, hai un pullmann, con un passeggero, se ne carichi 10 per dargli un passaggio pensi di spendere più gasolio?

    E' semplice da capire, però ormai non pretendo che tutti ci arrivino.
    si, si spende di più perché il peso è maggiore.
    Si spende di più perché s'impiega più personale e si spende di più perché quelle persone non usano trasporti personali per recarsi sul luogo e quindi non pagano il traghetto, aereo o autostrada, causando un danno economico alla società.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Cholo
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    680
    C'è sempre la possibilità che dica cazzate eh.
    Capita anche spesso oggettivamente.

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110

    Re: Voli di stato

    Originariamente inviato da ANIMALE
    Ragioniamo un attimo: perchè dovrebbe essere sbagliato, quanto ho riportato e che è stato detto dal Premier?
    ma che vuoi ragionare, se si comporta in modo illecito (per ora solo moralmente) c'è da dirlo chiaro e tondo.
    i politici in generale dovrebbero dare l'esempio di come si debbano rispettare le regole.
    se poi il suo è un comportamento da leader di destra, allora io sono la carfagna.

  8. #8
    Originariamente inviato da lookha
    si, si spende di più perché il peso è maggiore.
    Ne sei sicuro? Io non credo. Puoi documentare questa cosa? Non sto sfottendo, chiedo seriamente.
    Perchè vedi, fra il pagare il biglietto di un volo di linea per tutto l'entourage, e viaggiare da solo sull'aereo presidenziale e invece viaggiare tutti assieme credo che questa seconda opzione faccia risparmiare il contribuente.

  9. #9

    Re: Re: Voli di stato

    Originariamente inviato da aeterna
    ...allora io sono la carfagna.
    Ciao, usciamo assieme da questo forum?

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110
    Originariamente inviato da ANIMALE
    Ne sei sicuro? Io non credo. Puoi documentare questa cosa?
    non è questo il punto.
    è una questione di principio e di rispetto verso i cittadini.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.