Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di ciat

Connessione al database in sicurezza

Ciao ho bisogno di un parere. Sto usando visual studio 2008 e ho visto che le connessioni al database vengono salvate nel web.config . La stringa di connessione contiene login e password, e se qualcuno provasse a leggerle da web? Il web.config è raggiungibile o è nascosto nel server?

Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    C'e' un articolo in questo sito:
    http://aspnet.html.it/articoli/leggi...i-connessione/

Poi, basta provare. Se digiti http://localhostorta/nomeapplicazione/web.config :

codice:
    Errore server nell'applicazione '/nomeapp'.
    --------------------------------------------------------------------------------

Questo tipo di pagina non è disponibile. 
    Descrizione: Il tipo di pagina richiesto non è disponibile perché l'amministratore non ha 
    specificato un gestore o perché è stato vietato l'accesso a questo tipo di pagina in modo
    esplicito.  L'estensione '.config' potrebbe non essere corretta.   Verificare l'URL riportato sotto
    e assicurarsi che sia digitato correttamente.
    non esiste di default un Handler per l'estensione ".config"

Utente di HTML.it L'avatar di ciat
    Nell' articolo spiega come criptare/decriptare la stringa. Ho criptato la stringa, ho provato a far partire tutto e....incredibile!!! L' sqldatasource è riuscito a leggere la stringa di connessione anche se era criptata. Che senso ha?? L' sqldatasource riesce a decriptarla da solo?? Aiutatemi please

Permessi di invio