Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[VB2008]Eseguire file all'interno di un progetto

Ciao a tutti!
    Sto creando un progetto in Visual basic di tipo "Console Application", cioè senza form, e tramite "Add Existing Item.." ho aggiunto al progetto alcuni file .exe.
    Ora vorrei sapere...come faccio per richiamare la loro esecuzione all'interno del codice visual basic?

Grazie mille.

Utente di HTML.it L'avatar di Pista

Eseguire file all'interno di un progetto

Spiegati meglio, vorresti lanciare l'esecuzione degli exe dal tuo programma? Se è così non devi includere alcun eseguibile, ma creare un oggetto process e lanciarlo. tipo così

code:

Dim Prc as New ProcessStartInfo("eseguibile.exe")
    Process.Start(prc)

altrimenti non ho capito

ciauz

Mi spiego meglio...
    Questi eseguibili non sono già presenti sul PC, anche perchè vorrei che la mia applicazione sia "portabile", quindi funzionante su qualsiasi PC dove questi eseguibili potrebbero non esserci. Per questo motivo ho bisogno di inglobare questi eseguibili all'interno dell'applicazione, però a questo punto non so come lanciare questi eseguibili "interni" dal codice visual basic.....

Spero di essermi spiegato bene...

Grazie mille.

Utente di HTML.it L'avatar di Pista

[VB2008]Eseguire file all'interno di un progetto

OK
    Crea il tuo progetto dando per assunta la presenza dei files in un percorso che decidi tu, meglio se nella stessa dir della tua app. Infatti una volta creato questo progetto, ti crei anche un bel setup al quale aggiungi, oltre alla tua applicazione, i files che devi lanciare (gli altri exe per intenderci). Così sei sicuro che il tuo programma quando verrà installato verrà eseguito correttamente, data la presenza sicura degli altri exe.

ciauz

--------------------------------------------------------------------------------------

anche perchè vorrei che la mia applicazione sia "portabile", quindi funzionante su qualsiasi PC

se questo è il tuo obbiettivo direi che VB non è il più adatto a questa esigenza, meglio java per la potabilità, a mio parere.

Utente di HTML.it
    Ciao,
    ho anch'io lo stesso problema, solo che i file che voglio includere sono degli hta.
    Detto in parole povere, vorrei creare, tramite VB, un file exe che contenga questi file in modo tale che il codice non sia accessibile a tutti.
    Casmau

Permessi di invio