Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: monitor lampeggia

Utente di HTML.it

monitor lampeggia

Ciao ragazzi!
    ho un portatile che da qualche settimana ha iniziato a darmi un fastidioso problema: all'accensione il monitor "lampeggia" intervallando il desktop a una schermata nera (ogni lampeggiamento dura un secondo). Questo lampeggiamento va avanti per qualche minuto, dopo di che si ferma da solo, per poi ricominciare ogni tanto, soprattutto quando è in funzione per diverse ore di fila.
    Ovviamente quando lampeggia non si riesce a lavorare...tra l'altro collegando il pc ad un altro monitor (era un proiettore per l'esattezza) l'immagine si vede perfettamente senza nessun lampeggiamento strano.
    Secondo voi è il monitor o la scheda video?
    E' possibile che ci sia della polvere da qualche parte che dia fastidio?
    Ho pensato ad un problema di surriscaldamento ma il problema si presenta sempre all'accensione quando quindi è freddo. Poi qualche volta con qualche piccolo "buffetto" dietro al monitor il lampeggiamento ha smesso.
    Il fatto che abbia 256 mega di ram potrebbe influire?
    E' un pc un po' vecchiotto, lo uso poco, ci sono su pochi files e programmi e non mi ha mai dato problemi.
    Ecco la configurazione

pc portatile Compaq Presario 2500
    Pentium 4 cpu 2,40 Ghz
    256 ram
    XP home SP 2
    scheda video Radeon IGP 245M

Preciso che ormai non è più in garanzia.
    Grazie 1000 a chi vorrà aiutarmi
    Dani

Utente bannato

Re: monitor lampeggia

Originariamente inviato da danielle14
    Ciao ragazzi!
    ho un portatile che da qualche settimana ha iniziato a darmi un fastidioso problema: all'accensione il monitor "lampeggia" intervallando il desktop a una schermata nera (ogni lampeggiamento dura un secondo). Questo lampeggiamento va avanti per qualche minuto, dopo di che si ferma da solo, per poi ricominciare ogni tanto, soprattutto quando è in funzione per diverse ore di fila.
    Ovviamente quando lampeggia non si riesce a lavorare...tra l'altro collegando il pc ad un altro monitor (era un proiettore per l'esattezza) l'immagine si vede perfettamente senza nessun lampeggiamento strano.
    Secondo voi è il monitor o la scheda video?
    E' possibile che ci sia della polvere da qualche parte che dia fastidio?
    Ho pensato ad un problema di surriscaldamento ma il problema si presenta sempre all'accensione quando quindi è freddo. Poi qualche volta con qualche piccolo "buffetto" dietro al monitor il lampeggiamento ha smesso.
    Il fatto che abbia 256 mega di ram potrebbe influire?
    E' un pc un po' vecchiotto, lo uso poco, ci sono su pochi files e programmi e non mi ha mai dato problemi.
    Ecco la configurazione

pc portatile Compaq Presario 2500
    Pentium 4 cpu 2,40 Ghz
    256 ram
    XP home SP 2
    scheda video Radeon IGP 245M

Preciso che ormai non è più in garanzia.
    Grazie 1000 a chi vorrà aiutarmi
    Dani
    è l'inverter che sta partendo.. costa sugli 80-90 euri.. su quel portatile tale spesa non la farei mai.. al max se puoi lavora su un monitor esterno

Utente di HTML.it
    grazie scimmietta, ho trovato un inverter nuovo su ebay a 19 dollari...che ne dici? nel caso lo prendessi è difficile da sostituire?
    grazie ancora

Utente bannato
    Originariamente inviato da danielle14
    grazie scimmietta, ho trovato un inverter nuovo su ebay a 19 dollari...che ne dici? nel caso lo prendessi è difficile da sostituire?
    grazie ancora
    no.. devi solo smontare la fascia che circonda il monitor.. in genere è posto alla base. Sfili i cavi e li inserisci in quello nuovo

Utente di HTML.it
    grazie scimmietta sei stato gentilissimo.
    se riesco ad accaparrarmi l'inverter ci provo.
    Ciao!
    Dani

Permessi di invio