Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: [sql] problema apici

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2008
    Messaggi
    271

    [sql] problema apici

    'INSERT INTO admin_test.test VALUES ('0','0')'

    questa stringa se i 2 campi di test sono interi funziona, ma se il primo campo è di testo, questa:

    'INSERT INTO admin_test.test VALUES ('abc','0')'

    non funziona ritornandomi questo errore " Unknown column 'abc' in 'field list' "

    come posso risolverlo?

    tenete presente che questa stringa è contenuta in un'altra stringa in questo modo:

    str="/usr/bin/mysql --user=user --password=pass -h host -e 'INSERT INTO admin_test.test VALUES ('abc','0')'"

    sto per morire pazzo con questi apici

  2. #2
    Com'è definita la tabella test?
    xxx

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2008
    Messaggi
    271
    ha 2 campi, 'id' e 'perc' dove 'id' è di tipo text di max 10 caratteri e 'perc' è di tipo int

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    12,923
    INSERT INTO test (id,perc) VALUES ('abc',0)

    Per inserire i valori numerici (nel tuo esempio 0) non è necessario racchiudere il valore tra apici. Sempre stando al tuo esempio non giurerei che ti serva un campo text. Magari un semplice varchar è più che sufficiente. Consulta il manuale di mysql relativamente ai tipi di dati.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2008
    Messaggi
    271
    si il varchar va bene, ma ho provato sia con text sia con varchar e l'errore è sempre lo stesso anche scrivendo, come da te suggerito:

    str="/usr/bin/mysql --user=user --password=pass -h host -e 'INSERT INTO test (id,perc) VALUES ('abc',0)'"

    sul campo numerico visto che gli apici erano superflui non mi dava errore sia che li mettevo sia che non li mettevo, mentre sul campo varchar (o text) mi dà sempre lo stesso errore...

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2008
    Messaggi
    271
    questa parte

    INSERT INTO test (id, perc) VALUES ('aaa',0)

    funziona bene, il problema è che inserita nella stringa di cui sopra poi non funziona perchè evidentemente c'è un conflitto con gli apici singoli che stanno prima e dopo la insert... ma non so più cosa provare per risolvere

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2008
    Messaggi
    271
    vabbè cmq la riga di sql è giusta, non è un problema di sql ma della shell unix, perchè quella stringa sta in uno script per shell unix

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.