Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    4

    [andare all'estero] per due mesi d'estate

    Dunque, stavo pensando di parlare con i capi della mia società (che è in crisi) e proporgli una cosa del genere: o prendere l'aspettativa (ma non so se me la diano, anzi credo di no) o licenziarmi direttamente, per farmi riassumere in autunno (e potrebbero accettare).

    Così, pensavo, potrei partire per tutti luglio/agosto e andare da qualche parte all'estero per fare una nuova esperienza e magari impratichire l'inglese: per fare una cosa del genere è il momento buono. Solo che non sono più proprio giovane (ho 32 anni) e non so cosa potrei fare. Volontariato internazionale? Campi di lavoro? Lavoro stagionale qualsiasi, au pair? Semplice corso di lingua?

    Non ho la minima esperienza di queste cose, anche se ho viaggiato parecchio (in coppia, con lo zaino) in posti anche remoti. Non so nemmeno bene come muovermi, vorrei proprio staccare e fare una cosa diversa, però magari in mezzo ad altre persone, in modo da avere una dimensione sociale. Ho un po' di soldi e teoricamente potrei anche fare solo vacanza, ma vorrei evitare

    Qualcuno ha mai fatto cose del genere, avete consigli?
    Grazie a tutti

  2. #2
    Legione straniera
    firma in costruzione

  3. #3
    Trovati una scuola per stranieri da qualche parte e passaci l'estate!
    Io ho fatto un mese e mezzo negli USA anni fa (dovevo farci un anno inizialmente, ma problemi qui in Italia mi hanno fatto ridurre a un mese e mezzo prima ancora di partire)!
    Sono stato in famiglia a San Diego (con un gruppetto di altri ragazzi, ognuno in una famiglia diversa) e andavo all'International Center for American English (ICAE) di La Jolla (CA)... Il periodo più bello della mia vita!

    Ho milgiorato notevolmente l'inglese (però partivo già da una base abbastanza buona) perchè bene o male ero costretto a parlarlo dalla mattina alla sera e mi sono divertito come un matto (nonostante avessi 17 anni, quindi niente club) grazie alla gente che conoscevo a scuola (quasi tutti europei) e che organizzava ogni 2 per 3 megafestone (di quelle che non sai nemmeno chi è il padrone di casa) nei residence per studenti con alcol, gnocca e jacuzzi!

    PS: già che ci sei se verso la fine della "vacanza" ti senti abbastanza sicuro con l'inglese prova a fare il TOEFL o qualche altro certificato del genere!

  4. #4
    io proporrei dei campi di lavoro in germania.
    come ai vecchi tempi...
    Flectere si nequeo superos acheronta movebo

  5. #5
    Originariamente inviato da Cinzia Satana
    io proporrei dei campi di lavoro in germania.
    come ai vecchi tempi...
    anche in polonia, così scappi anche dal caldo e dall'afa...

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    4
    Originariamente inviato da rogercod
    anche in polonia, così scappi anche dal caldo e dall'afa...

    hm. ma è proprio un'idea così da sfigati?
    (cmq sono femmina)

  7. #7
    Originariamente inviato da dorsia
    hm. ma è proprio un'idea così da sfigati?
    (cmq sono femmina)
    no, è un ottima idea. Seriamente, ironizzavo solo sui campi di lavoro in germania...
    Flectere si nequeo superos acheronta movebo

  8. #8
    Originariamente inviato da dorsia
    hm. ma è proprio un'idea così da sfigati?
    (cmq sono femmina)
    Se sei sicura che poi ti riassumano è una buona idea!
    Approfitti del momento no per farti un periodo sabbatico e alalrgare il tuo bagaglio di competenze! E ti diverti!

  9. #9
    Originariamente inviato da Mauz®
    e alalrgare il tuo bagaglio di competenze!
    non fare battute, non fare battute, non fare battute..

    uff..
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  10. #10
    Originariamente inviato da dorsia
    hm. ma è proprio un'idea così da sfigati?
    (cmq sono femmina)
    non è assolutamente da sfigati...solo che lo reputo un attimo rischioso, soprattutto al momento attuale se hai un lavoro bene o male stabile.

    purtroppo è pieno di gente che con la scusa del "voglio imparare l'inglese" si spara due mesi di nullafacenza in australia o posti simili, con il risultato di non apprendere assolutamente niente, perchè solo un corso ti insegna l'inglese, (quello che si parla per le strade è slang...e te lo dice uno che ha vissuno a manhattan) e di avere speso un mucchio di soldi.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.