Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    4

    [andare all'estero] per due mesi d'estate

    Dunque, stavo pensando di parlare con i capi della mia società (che è in crisi) e proporgli una cosa del genere: o prendere l'aspettativa (ma non so se me la diano, anzi credo di no) o licenziarmi direttamente, per farmi riassumere in autunno (e potrebbero accettare).

    Così, pensavo, potrei partire per tutti luglio/agosto e andare da qualche parte all'estero per fare una nuova esperienza e magari impratichire l'inglese: per fare una cosa del genere è il momento buono. Solo che non sono più proprio giovane (ho 32 anni) e non so cosa potrei fare. Volontariato internazionale? Campi di lavoro? Lavoro stagionale qualsiasi, au pair? Semplice corso di lingua?

    Non ho la minima esperienza di queste cose, anche se ho viaggiato parecchio (in coppia, con lo zaino) in posti anche remoti. Non so nemmeno bene come muovermi, vorrei proprio staccare e fare una cosa diversa, però magari in mezzo ad altre persone, in modo da avere una dimensione sociale. Ho un po' di soldi e teoricamente potrei anche fare solo vacanza, ma vorrei evitare

    Qualcuno ha mai fatto cose del genere, avete consigli?
    Grazie a tutti

  2. #2
    Legione straniera
    firma in costruzione

  3. #3
    Trovati una scuola per stranieri da qualche parte e passaci l'estate!
    Io ho fatto un mese e mezzo negli USA anni fa (dovevo farci un anno inizialmente, ma problemi qui in Italia mi hanno fatto ridurre a un mese e mezzo prima ancora di partire)!
    Sono stato in famiglia a San Diego (con un gruppetto di altri ragazzi, ognuno in una famiglia diversa) e andavo all'International Center for American English (ICAE) di La Jolla (CA)... Il periodo più bello della mia vita!