Sto avendo problemi a connettermi... Dopo varie prove ho telefonato al 187 dove mi è stato detto che è un problema che deve andare in assistenza tecnica per cui se ne parla sabato sera. O la settimana prossima. Olè. Ma io avrei un dubbio...
Nella pagina di configurazione del router, accessibile sia in ethernet che in wifi, salta subito all'occhio che non mi viene assegnato nessun ip in uscita
(Indirizzo IP pubblico connessione da modem: non disponibile)
Cosa, del resto, confermata al 187. Per loro infatti il problema è questo (problema con il management della sessione o qualcosa del genere)
sempre nella pagina 192.168.1.1 si legge: telegestione non attiva (mentre prima lo era)
Sul computer connesso con wifi appare il tooltip "connettività limitata o assente per questa connessione...." e mentre riesco a raggiungere la pagina di configurazione come ho già detto, non riesco invece a pingare 192.168.1.1 (richiesta scaduta)
Ci sono riuscito un paio di volte all'inizio poi nulla più.
All'inizio provando a connettermi "a mano" (bridged) mi dava l'errore 678 ("il computer remoto non risponde"). Poi nemmeno più quello.
Anche Aladino non va (ovviamente):trova la rete subito, il numero risulta corretto corretto ma poi resta "non registrato".
Ho provato a spegnere, riaccendere, togliere la cifratura, registrare... nulla...
La connessione è stata testata su due computer diversi, sia linux che xp, sia wireless che ethernet per cui escluderei un problema sulla macchina. Anche perché in questo momento sono con una connessione "a prestito" da uno zio e funziona senza problemi...
Il tutto è successo mentre navigavo tranquillo tranquillo...
Secondo voi è davvero un problema che risolveranno dalla centrale? E il ping che non va a buon fine?

Rispondi quotando