Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28
  1. #1

    [Medico] In fondo al tunnel c'era una pillola...

    Da circa 10 anni combatto con il fatto peso.

    Dieta e palestra sotto il controllo medico (medico di base, dietologo e nutrizionista), sono stati il binomio che hanno accompagnato gli anni.

    Ma puntualmente i risultati ottenuti non son mai arrivati.
    E l'oscillazione del peso era di 2-3 kg.

    Ne perdevo 4, ne riacquistavo 5 mantenendo lo stesso regime alimentare.

    Oramai esasperato, ho cambiato completamente registro.
    Mi son rivolto ad un endocrinologo.
    Mi prescrive alcune analisi del sangue (me le avevano prescritte anche i precedenti ma non quelle "importanti") e zaccck.....scoperto l'arcano :

    INSULINORESISTENZA

    Mi prescrive un farmaco (metformina) e....magia...inizio a perdere peso (finalmente) in maniera significativa, per via dell'abbassamento dell'insulina (il valore prima della postprandiale era triplo rispetto alla norma)

    Naturalmente sto facendo anche attività fisica e mantengono sempre un regime alimentare controllato, ma mi chiedo....

    porcapupazza, è possibile che gli altri medici non si siano accorti di una cosa del genere ?!

    Perchè non mi hanno prescritto mai le analisi giuste ?
    E alla domanda "perchè non perdo peso ?" tutti mi rispondevano "beh, devi fare attività fisica, devi stare a dieta, evitare i grassi, le fritture e così via...."

    Avevo anche la pressione alle stelle (ero e continuo ad essere fumatore), ora si è normalizzata.

    Cmq....
    vi volevo rendervi partecipi della bella notizia



  2. #2
    pensavo fosse un altro 3d sui papa'

  3. #3

    Re: [Medico] In fondo al tunnel c'era una pillola...

    Originariamente inviato da Cayman Of Puppets

    buon per te: finalmente potrai concederti uno sgarro senza sentirti in colpissima

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Dec 2008
    Messaggi
    0
    Ma i valori della glicemia,dovevano essere facilmente rilevabili tramite l'analisi della emoglobinaglicata o emoglobina glicosilata:cioè in condizioni di glicemia normale il 5% dell'emoglobina dei globuli rossi si lega al glucosio.
    Se dall'analisi dell'emoglobinaglicata risulta una percentuale superiore si può parla di inizio di diabete o di uno squilibrio endocrino.

  5. #5
    da quel che so è più facile che l'insulino resistenza si sviluppi in individui decisamente obesi, con uno stile di vita sedentario e una dieta sregolata. tu, per quanto possa essere in sovrappeso mi sembri tutto all'opposto per abitudini di vita, è normale che non fosse la prima cosa a cui pensassero i vari medici a cui ti sei rivolto.
    ma in precedenza non facevi esami del sangue a intervalli regolari? in genere fra i controlli di base quelli di glucosio e trigliceridi ci sono. l'insulino resistenza è il passo prima del diabete? o sono la stessa cosa? il controllo sull'emoglobina glicata l'hai fatto?
    love is a ring, the telephone
    love is an angel disguised as lust
    here in our bed until the morning comes

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Dec 2008
    Messaggi
    0
    L'analisi dell'emoglobinaglicata è un ottimo sistema per valutare il livello di glucosio nel tempo perchè i globuli rossi sopravvivono tre mesi e quindi l'analisi dell'egg da l'indicazione del livello medio del glucosio nell'arco di questo periodo.
    L'analisi della glicemia invece sebbene fatto negli stessi periodi della giornata (al mattino) da solo un'indicazione del momento.

  7. #7

    Re: Re: [Medico] In fondo al tunnel c'era una pillola...

    Originariamente inviato da rebelia
    buon per te: finalmente potrai concederti uno sgarro senza sentirti in colpissima

    e che l'essersi sentito in colpa per quelli passati è stata una stronzata...
    l'ignoranza è benedetta

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di DydBoy
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    165
    Io sono arrivato a 60 chili, punto a superare skidx.

  9. #9
    Originariamente inviato da DydBoy
    Io sono arrivato a 60 chili, punto a superare skidx.
    Dai a 58 inziamo a compatirti così sei contento...
    Flectere si nequeo superos acheronta movebo

  10. #10
    Originariamente inviato da Cinzia Satana
    Dai a 58 inziamo a compatirti così sei contento...

    secondo me si iscrive al forum di girlpower
    l'ignoranza è benedetta

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.