Ciao a tutti, dovrei creare un programmino che, impostata una cartella, mi trasferisce quei file su un server tramite FTP ogni N secondo sovrascrivendo quelli già esistenti.
Mi dareste una mano?
Grazie!!!
Ciao a tutti, dovrei creare un programmino che, impostata una cartella, mi trasferisce quei file su un server tramite FTP ogni N secondo sovrascrivendo quelli già esistenti.
Mi dareste una mano?
Grazie!!!
Lucandre --> La soluzione per il tuo sito web
Anche se non hai indicato la VERSIONE del VB, da questo
http://forum.masterdrive.it/visual-b...l-basic-39782/
presumo sia il VB6 ...
In questo caso, usa il componente Internet Transfer Control (Inet) ... ci sono parecchi esempi in giro ...
No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.
Si è il VB6, ho provato con il controllo INET solo che non so come trasferire tutti i file di una cartella ogni N secondi....
Sapreste aiutarmi?
Dovrai usare un timer (anche se non e' detto che in N secondi si riesca a trasferire tutti i file se N e' troppo piccolo ...) in cui chiamerai la funzione di trasferimento ...
Ma per trasferire tutti i file di una singola cartella??
Ho un problema.
Quando creo la stringa di connessione per l'INET:
URLACCESSO = "ftp://" & txtUserID.Text & ":" & txtPassword.Text & "@" & txtHost.Text
Io ho un userName che al suo interno contiene una @ e di conseguenza non mi funziona.
Come risolvo?
Grazie!!!!
Utilizza le proprietà apposite
Inet1.UserName = "user"
Inet1.Password = "paswd"
leggi la documentazione ...
Dopo che uso quei comandi, si connette in automatico o devo dirgli qualche altra cosa?
Vi prego aiutatemi un po, mi servirebbe per venerdì...
grazie =)