Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

[VB2008]Connessione SQL Server da remoto

Salve!
    Sto scrivendo un programma in VB2008 che deve connettersi ad un database SLQ remoto ed ho un problema con la stringa di connessione OLE DB.
    Se prova da locale il programma si connette senza problemi, ma da remoto (dallo stesso PC inserendo l'indirizzo IP invece che il nome del server) non c'è verso.

Questa la stringa che uso per la connessione locale (funzionante):
    codice:
    conn = "Provider=SQLOLEDB; Data Source=.\SQLExpress; Initial Catalog=MyDB; Integrated Security=SSPI"
    L'indirizzo IP della macchina remota è 192.168.1.20, ho provato con esito negativo le seguenti stringhe di connessione:
    codice:
    conn = "Provider=SQLOLEDB; Data Source=192.168.1.20; Initial Catalog=MyDB; Integrated Security=SSPI"
    codice:
    conn = "Provider=SQLOLEDB; Data Source=192.168.1.20\SQLExpress; Initial Catalog=MyDB; Integrated Security=SSPI"
    codice:
    conn = "Provider=SQLOLEDB; Data Source=192.168.1.20,1433; Network Library=DBMSSOCN; Initial Catalog=MyDB; Integrated Security=SSPI"
    e varie combinazioni di queste.....

Qualcuno saprebbe dirmi cosa sbaglio?

Grazie mille.

Utente di HTML.it L'avatar di Stoicenko
    guarda se nelle configurazioni del database c'è nelle superfici d'attacco sia NamedPipe sia Ip o Tcp

Mi sapresti dire cosa attivare o controllare in SQL 2008 per le superfici d'attacco?
    L'SQL Server 2008 a differenza del 2005 non ha l' SQL Server Surface Area Configuration.

ehhh non saprei.. sono rimasto al 2005

Originariamente inviato da CaptainHook8
    Mi sapresti dire cosa attivare o controllare in SQL 2008 per le superfici d'attacco?
    L'SQL Server 2008 a differenza del 2005 non ha l' SQL Server Surface Area Configuration.
    Trovato....
    Start -> Tutti i Programmi -> Mic, SQL server 2008 -> Strumenti di configurazione -> Gestione configurazione SQL Server.....Qui poi c'è la possibilità di abilitare e disabilitare i protocolli per la connessione tra cui anche il TCP/IP!

Avrei però un'altra domanda....
    Come faccio a far eseguire del codice in Visual Basic ad una determinata ora? Cioè voglio che il mio programma controlli se sono per esempio le 4 del pomeriggio, e se non è quell'orario aspetta fino alle 4 prima di eseguire il codice.

Grazie mille.

nuova domanda -> nuova discussione

cmq una un timer che controlla datetime.now oppure un thread (che sarebbe meglio) che fa lo stesso

Intanto allota grazie mille per il tuo aiuto....

Permessi di invio