Pagina 1 di 8 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 78
  1. #1

    come si gestisce un'amica che non si sa regolare?

    ho questa collega, che e' anche una cara amica. e' molto giovane e anche molto infantile: adora essere al centro dell'attenzione. quando usciamo le cose peggiorano, perche' beve come una spugna cosi' da poter imputare all'alcol le sue intemperanze. flirta pesantemente, tratta male gli amici -- non me, perche sa che con me non attacca -- si comporta in modo inopportuno... in queste situazioni io ho imparato ad ignorarla, non ho alcuna voglia di rovinarmi la serata dietro a lei.

    ora pero' sono un po di mesi che, ogni volta che esce, si presenta in ufficio il giorno dopo lamentandosi che quello l'ha fatta bere troppo, quell'altro ci ha provato.. fino a ieri sera in cui ha subito un'aggressione vera e propria mentre andava a casa.

    ovviamente non voglio certo dire che e' colpa sua se un matto ha cercato di saltarle addosso, ma mi e' inevitabile pensare che io esco sempre con lei e non mi e' mai capitata una situazione minimamente spiacevole, mi sono sempre goduta le mie serate e sono sempre tornata a casa in tutta sicurezza. le ho detto che se non regge l'alcol dovrebbe semplicemente smettere di bere cosi' tanto, e soprattutto dovrebbe smettere di scaricare sempre la responsabilita' delle sue disavventure su qualcun altro. mi ha detto che sembro sua madre e che se fossi sua amica non dovrei dirle cosi', ma non capisce che se le parlo cosi' e' nel suo interesse. per fortuna anche un'altra collega le ha detto le stesse identiche cose, percio' forse almeno per stamattina l'ha capita -- non e' la prima volta che le parliamo, lei ci da' ragione, riga dritto per una settimana e poi ricomincia con le sue scene.

    tra l'altro e' sotto antidepressivi, sul cui effetto benefico ho qualche dubbio una volta combinati con l'alcol.

    io vorrei semplicemente ignorare le sue lamentele come ignoro le sue esagerazioni quando usciamo insieme, ma essendo vicine di scrivania non mi e' possibile ascoltarla senza controbattere acidamente ai suoi gnegne'.

    ora, consigli per farle capire che deve smetterla? o consigli a me per imparare ad ignorarla?

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    0
    1) smettere di pensare a lei come a un'amica.
    2) iniziare a immaginarla come un tafano.
    3) colpirla con uno schiacciamosche ogni volta che s'avvicina.


    seriamente, dille che, come sua amica, non hai intenzione di impedirle di ridursi a spazzatura umana, ma che lei, come tua amica, non deve azzardarsi a venire a piangerti sulla spalla per una scelta che ha preso in maniera cosi' testarda.
    ATTENZIONE

    Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    pigiala
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  4. #4
    quanti anni ha ?
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  5. #5
    Fagli fare un book e mandalo ad Emilio Fede.

  6. #6
    Originariamente inviato da Nuvolari2
    quanti anni ha ?
    e' giovinetta, ha 23 anni

    @dru: e' piu' o meno quello che le dico ogni volta, non funziona: trova sempre qualche scemo che la da' corda. giusto ieri sera ho scambiato due paroline con un altro nostro amico che ha un debole per lei, e lei ne approfitta cercandolo quando le fa comodo e maltrattandolo 5 minuti dopo. probabilmente anche lui cambiera' registro d'ora in poi.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Pastore12
    Registrato dal
    Oct 2008
    Messaggi
    1,051
    Assicurati che i vostri amici comuni siano tutti d'accordo con te e non possano sparare cazzate pericolose. E che siano disposti a tirarla su quando sarà necessario.
    Purtroppo i servizi di lavaggio del cervello non sono ancora disponibili.

    edit
    A 23 sarà anche giovinetta, ma dovrebbe anche essere cosciente di come si comporta con gli altri...
    E riguardo agli antidepressivi?
    "Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
    Linus Torvalds

  8. #8
    Originariamente inviato da Pastore12
    Purtroppo i servizi di lavaggio del cervello non sono ancora disponibili.
    Beh, oddio, in Italia siam messi a buon punto....
    Non ho mai pensato nella vita che per procedere bisogna necessariamente andare in linea retta. (M. Paolini)

    Shine on.. | Scatto... | Ascolto...

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    0
    Originariamente inviato da kiz
    e' giovinetta, ha 23 anni

    @dru: e' piu' o meno quello che le dico ogni volta, non funziona: trova sempre qualche scemo che la da' corda. giusto ieri sera ho scambiato due paroline con un altro nostro amico che ha un debole per lei, e lei ne approfitta cercandolo quando le fa comodo e maltrattandolo 5 minuti dopo. probabilmente anche lui cambiera' registro d'ora in poi.
    se non funziona cosi', sii piu' dura
    ATTENZIONE

    Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di RokStar
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    937
    Ignorala quando si lamenta, alla fine smetterà di lamentarsi con te. Il modo in cui vive invece rimarrà il medesimo, ma sono affari suoi. L'importante è che non si lamenti tutto il giorno.
    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.