PDA

Visualizza la versione completa : batteria auto

leg-pad
05-06-2009, 21:43
innanzi tutto un saluto a katrin

l'anno scorso ho comprato l'auto nuova, una fiammante 500
siccome tutta computerizzata mi hanno detto che se tolgo la batteria per cambiarla o comunque solo il fatto di rimuoverla provoca la pedita della memoria del computer.
vero sta' cosa che mi hanno detto? se si, qual la procedura per cambiare la suddetta batteria?
sono un autodidatta e le cose preferisco darle da me anche per risparmiare.
grazie dell'attenzione

chemako
05-06-2009, 21:44
se monti una batteria padana non succede niente, se ne monti una cinese, arriva calderoli e si incazza, ma di brutto brutto brutto

leg-pad
05-06-2009, 21:52
Originariamente inviato da chemako
se monti una batteria padana non succede niente, se ne monti una cinese, arriva calderoli e si incazza, ma di brutto brutto brutto

GRAZIE

leon4rdo
05-06-2009, 21:55
io lo so per non te lo dico perch non voglio contribuire al tuo miglioramento

deleted_x
06-06-2009, 01:47
Originariamente inviato da leg-pad
innanzi tutto un saluto a katrin

l'anno scorso ho comprato l'auto nuova, una fiammante 500
siccome tutta computerizzata mi hanno detto che se tolgo la batteria per cambiarla o comunque solo il fatto di rimuoverla provoca la pedita della memoria del computer.
vero sta' cosa che mi hanno detto? se si, qual la procedura per cambiare la suddetta batteria?
sono un autodidatta e le cose preferisco darle da me anche per risparmiare.
grazie dell'attenzione

Perch cambiare la batteria?
Occhio che se guasta dovrebbe esserci ancora la garanzia.
Ad ogni modo il computer ha una batteria tampone che preserva i dati per un certo lasso di tempo, quindi per qualche ora puoi togliere la vecchia batteria ed i dati rimangono in memoria.

Se bastasse togliere la batteria per azzerre tutto, figurati, tutte le auto con 5000 km dopo 10 anni di vita :D

hfish
06-06-2009, 01:51
attaccane una in parallelo alla vecchia, cambiala con una nuova e quindi stacca la prima

dAb
06-06-2009, 01:53
Originariamente inviato da hfish
attaccane una in parallelo alla vecchia, cambiala con una nuova e quindi stacca la prima

Che siano dello stesso peso o scatta la trappola e l'auto ti rotola addosso.

89Qwerty89
06-06-2009, 02:38
Magari prova a toglierla con la macchina in moto. Per lo devi fare in discesa altrimenti il motore non riesce da solo a tenere acceso il computer.

Cinzia Satana
06-06-2009, 05:58
si si hai 30 secondi di tempo, per collegare i cavetti alla 220V di casa, poi puoi cambiare la batteria.

andrea.paiola
06-06-2009, 09:54
Originariamente inviato da leg-pad
comunque solo il fatto di rimuoverla provoca la pedita della memoria del computer.
http://media.delcinema.it/images/2007/10/02/big_2001_odissea_nello_spazio_1.jpg

Giro girotondo, io giro intorno al mondo. Le stelle d'argento costan cinquecento. Centocinquanta e la Luna canta, il Sole rimira la Terra che gira, giro giro tondo come il mappamondo...

Loading