Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    [fumetti] L'Eternauta finisce così?

    SPOILER




































    con lo sceneggiatore di fumetti che assiste all'inizio della nevicata oppure ci sono i racconti dei viaggi di Juan/altro?

  2. #2
    ciao mamma
    http://www.anobii.com/isalreadyinuse

  3. #3
    Si

  4. #4

  5. #5
    Su wikipedia parlano di "prima serie", in un articolo di un seguito commissionato :master:

  6. #6
    La 1° storia finisce con Juan che torna a casa e appena incontra la famiglia dimentica
    tutto, lasciando il narratore a chedersi se si è immaginato tutto oppure se effetivamente
    il racconto è vero e da li a 4 anni le cose narrate accadranno.

    Successivamente Osterheld e Lopez hanno scritto altre storie sfuttando la caratteristica di
    Juan (l'Eternauta) di spostarsi nel tempo, facendolo scontrare nuovamente con i KOL in
    altri universi temporali paralleli (continum). Sono storie carine alcune anche delle trovate originali (per l'epoca).
    Sono state pubblicate solo sparse a episodi su varie riviste (Skorpio/Lanciostory).

    Io al momento possiedo la 1 storia nell'edizione cartonata in 2 volumi del 1979* della Comic Art
    e quello che puo essere considerato il secondo racconto, L'eternauta Vagabondo dell'Infinito edito da euracomix nel 1993.
    Ho anche qualche vecchio Lanciostory con capitoli sparsi di altre storie (di cui non conosco inizio e fine )

    Sicuramente esistono altre versioni e anche altre raccolte, ma a causa del continuo nascere
    e morire di editori e successivo passaggio di diritti sono solitamente edizioni limitate ed è
    abbastanza difficile trovarle.

    La cosa migliore sarebbe ricostruire la storia con i fascioli della rivista omonima.


    Assieme a Gilgamesh è uno dei fumetti preferiti della mia adolescenza.




    * - porc# i 2 volumi hanno già 30 anni!!
    "..desidero mettere l'accento sul fatto che il cambiamento dalla teoria autoritaristica della conoscenza scientifica alla teoria critica o antiautoritaristica della conoscenza scientifica, è molto recente.."

  7. #7
    Originariamente inviato da noarts
    Sicuramente esistono altre versioni e anche altre raccolte, ma a causa del continuo nascere
    e morire di editori e successivo passaggio di diritti sono solitamente edizioni limitate ed è
    abbastanza difficile trovarle.
    Qualche anno fa Repubblica ha pubblicato le due parti de Il Vagabondo dell'Infinito (la "prima serie" quindi) credo sia stata la prima volta che ho comprato Repubblica

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.