Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Modem Alice (Alice Gate 2 plus WIFI)

Un help per favore. Il modem in oggetto :

( http://aiuto.alice.it/download/drive...749&rel=0.html )

si comporta anche da router?

Nel senso che permette, DUE CONNESSIONI SIMULTANEE?
    In caso positivo, la banda e' dimezzata?
    Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    La prima cosa che è scritta nella descrizione è:

"Il dispositivo ADSL Alice Gate2 Plus Wi-Fi permette di collegare un computer ad Internet fino a 20 MegaBit grazie alla tecnologia ADSL2 Plus, può essere collegato al computer per mezzo della porta USB o Ethernet (rete Lan)."

Dopotutto se è un modem, non è un router, anche se a dir la verità sembra un dispositivo che sta nel mezzo.
    Nel caso dei router, la banda non viene frazionata, ma viene distribuita in ragione della richiesta.

E' un router a tutti gli effetti, la differenza di questo router dagli ultimi è che ha solamente 2 porte LAN e ed una USB, gli ultimi hanno 4 porte LAN ed è stata tolta la porta USB.

Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    Grazie alberto6017: la descrizione sul sito di Alice quindi è ingannevole (anche perché lo chiamano modem, tout-court!)

[QUOTE]Originariamente inviato da alberto6017
    E' un router a tutti gli effetti, la differenza di questo router dagli ultimi è che ha solamente 2 porte LAN e ed una USB, gli ultimi hanno 4 porte LAN ed è stata tolta la porta USB. [/QUOTE

il modem in questione nn ha 2 porte Lan ma 4,( http://aiuto.alice.it/informazioni/m...312&rel=0.html ) e una USB,mentre l'ultimo l'alice Gate Voip 2 plus wi fi ha sempre 4 porte LAN e 2 porte dove ci puoi mettere un telefono analogico, e una porta USB, per condividere una stampante o un HD, in rete.( http://aiuto.alice.it/informazioni/m...337&rel=0.html )Per quanto concerne la domanda se si possono effettuare piu di una connessione,la risposta è positiva,in quanto puoi utilizzare,le 4 porte ethernet(LAN),e anke la connessione WI-FI.Su ogni pc se usi XP devi creare la connessione di accesso a banda larga.Io ho tre pc fissi in rete in modalità LAN, è il mio portatile in WI-Fi,ovviamente nn è ke se sn tutti connessi la velocità è stratosferica xò si naviga tranquillamente.

Utente di HTML.it
    Grazie amici.
    Funziona bene. Usufruisco in contemporanea di un'altra connessione con il portatile in un'altra camera.
    Un'ultima info.
    Dalla foto allegata, mi confermate che con questa CONFIGURAZIONE, posso solo connettermi anche in contemporanea, SOLO ED ESCLUSIVAMENTE col portatile ed il mio fisso? In sintesi nion desidero che altri "rubino" la mia banda. O devo modificare qualcosa nele impostazioni?
    Ringrazio anticipatamente per le info.
    Immagini allegate Immagini allegate
    • Tipo di file: gif 1.gif‎ (20.8 KB, 16 visualizzazioni)

Utente di HTML.it L'avatar di joearl
    E' tutto ok, i tuoi pc possono usufruire della rete in contemporanea, inoltre gli estranei non possono collegarsi a meno che non conoscano la chiave WPA.

Permessi di invio