Pagina 1 di 7 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 66
  1. #1

    avvocati nerd del forum, mi serve un secondo parere...

    qualche mese fa scopro che mio padre era proprietario, qui a roma, di un locale magazzino (comprato una dozzina d'anni fa), avendo un amico che vorrebbe avviare un'attività, gli dico quindi che può utilizzarlo, tanto non ci faccio nulla...
    un paio di settimane fa, dopo essere stato li, mi chiama e mi dice che in una buona parte del magazzino ci sono dei tubi che escono dal soffitto e che è inutilizzabile...chiamo l'amministratore del complesso e questi mi dice che quei tubi sono dei commercianti del piano di sopra che l'anno scorso, hanno rifatto le tubature di scarico e che, per praticità sono passati per il magazzino, tanto era abbandonato da svariati anni...
    l'avvocato mi ha detto che, se dovessi rimettere in pristino stato il tutto, i negozianti potrebbero richiedere i danni, e mi ha consigliato di usare le buone maniere ed andare a chiedere lo smantellamento ai negozianti, e nel caso di risposta negativa di chiedere i danni ed adire le vie legali...il tutto ovviamente porterebbe via molto tempo e la cosa non mi garba...esiste un modo più celere per costringere i negozianti a rimettermi in ordine il magazzino, o, eventualmente, a cosa vado incontro se prendo e smantello tutto senza dire loro nulla?


    grazie mille
    l'ignoranza è benedetta

  2. #2
    beh sì mi sa che ci sono i requisiti per una causa civile... chiedi che facciano i lavori e se non li fanno li fai tu
    poi vedi se vale la pena fare la causa

    valuta se si puà andare dal giudice di pace

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di iBat
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    867
    scusami, io non ne so niente e non ho capito, se tu entri con un piccone e sfasci via tutto che torto hai? non hai il diritto di sfasciare roba in casa tua?
    sgt.rossi,01-09-2007 11:33, dice:
    "per quello cn la mucca sull'avatar stai attento a come parli.."

  4. #4
    Originariamente inviato da iBat
    scusami, io non ne so niente e non ho capito, se tu entri con un piccone e sfasci via tutto che torto hai? non hai il diritto di sfasciare roba in casa tua?
    dipende se fai danno ad altri

  5. #5
    Originariamente inviato da andrea.paiola
    dipende se fai danno ad altri

    fin qui ci arrivo, ma in realtà dovrei riparare ad un danno subito da coloro che danneggerei...
    l'ignoranza è benedetta

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di iBat
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    867
    Originariamente inviato da andrea.paiola
    dipende se fai danno ad altri
    assurdità italiane. quindi se uno butta giù una parete di casa mia e ci fa dentro un negozio mentre io sono in vacanza, se quando torno rado al suolo tutto e ripristino casa mia sono io in torto?
    sgt.rossi,01-09-2007 11:33, dice:
    "per quello cn la mucca sull'avatar stai attento a come parli.."

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Dec 2008
    Messaggi
    0
    Prima usa le buone maniere,poi se i lavori non partono o loro si rifiutano di rimettere tutto a posta fatti fare una lettera di diffida dall'avvocato (secondo tentativo usando buone maniere).
    Nel contempo informati dal tuo avvocato se puoi intentare una causa penale per poi costituirti parte civile,perchè se l'unica possibilità è quella di una causa civile e basta,fra dieci anni sarai ancora lì a discuterne:le cause penali sono molto più veloci,con annessa costituzione di parte civile.
    imho.

  8. #8
    Originariamente inviato da sacristofelico
    Prima usa le buone maniere,poi se i lavori non partono o loro si rifiutano di rimettere tutto a posta fatti fare una lettera di diffida dall'avvocato (secondo tentativo usando buone maniere).
    Nel contempo informati dal tuo avvocato se puoi intentare una causa penale per poi costituirti parte civile,perchè se l'unica possibilità è quella di una causa civile e basta,fra dieci anni sarai ancora lì a discuterne:le cause penali sono molto più veloci,con annessa costituzione di parte civile.
    imho.

    ma di fare causa non ne ho voglia, vorrei solo trovare la maniera più celere per poter dare questo magazzino al mio amico...
    ma se gli scrivo una lettera (o la faccio scrivere dall'avvocato) in cui do loro un tot di giorni altrimenti poi ci penso io, si può fare? e quanti giorni devo dare loro?
    l'ignoranza è benedetta

  9. #9
    Originariamente inviato da Mick The Rabbit
    ma di fare causa non ne ho voglia, vorrei solo trovare la maniera più celere per poter dare questo magazzino al mio amico...
    ma se gli scrivo una lettera (o la faccio scrivere dall'avvocato) in cui do loro un tot di giorni altrimenti poi ci penso io, si può fare? e quanti giorni devo dare loro?
    non ho ancora capito se almeno ci hai parlato

  10. #10
    Originariamente inviato da andrea.paiola
    non ho ancora capito se almeno ci hai parlato

    no, e non ne ho intenzione...fosse per me avrei già rimesso tutto in ordine senza avvisare nessuno...
    l'ignoranza è benedetta

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.