PDA

Visualizza la versione completa : firefox ed openoffice

mykol
06-06-2009, 13:18
Ciao,

se avvio firefox da console, ottengo quanto segue

[giorgio@mandriva_2007_spring ~]$ firefox
OpenOffice path is '/usr/lib/ooo-2.1'

e prima o poi "chrasha"

Che c'entra openoffice con firefox ?

appena vea in chrash posto l'errore.

ecco

/usr/lib/firefox-2.0.0.13/run-mozilla.sh: line 131: 4732 Segmentation fault "$prog" ${1+"$@"}
[giorgio@mandriva_2007_spring ~]$

paolino_delta_t
06-06-2009, 15:08
il plugin openoffice per firefox

in genere quella cosa compare prima del crash che avviene in concomitanza con l'esecuzione del plugin stesso

il problema si presenta ogni volta si clicca su un link che coinvolge l'avvio di un plugin, quindi non un problema che capita solo quando si cerca di leggere file odf

ho visto che un problema diffuso praticamente su tutte le distribuzioni e ho notato che non c' risposta da parte degli sviluppatori

webcreators
06-06-2009, 16:43
questa riga citata " Segmentation fault " vedendola cosi' tipica di un riempimento del buffer e causa l overflow e quindi crasha .

mykol
07-06-2009, 21:05
come si chiama questo plugin ? Si pu disabilitare ?

paolino_delta_t
08-06-2009, 10:41
ho trovato questo http://mozillalinks.org/wp/2007/09/openofficeorg-documents-within-firefox/

se ho capito bene la disinstallazione pu essere fatta da openoffice

in caso contrario guarda in about:plugins sotto firefox, trova il nome del file del plugin e cancellalo

nifriz
10-06-2009, 17:16
Al momento mi trovo su Winzozzo e si pu disabilitare direttamente in OpenOffice la plugin:

Togliere la spunta dal check Abilita in "Strumenti -> Opzioni... -> Internet -> Plugin per Mozilla "

Loading