Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: php cms/framework

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2008
    Messaggi
    813

    php cms/framework

    ciao a tutti,
    sto cercando un framework per php con queste caratterische: in pratica deve avere un pannello di amministrazione per poter cambiare il contenuto, però la visualizzazione del contenuto la faccio io...
    nel senso: non cerco un classico cms che mi crea pagine, menu....insomma, voglio solo un qualcosa che mi permetta di inserire del testo, modificarlo, inserire immagini...poi ci penso io a visualizzarle nel sito come e dove voglio...
    esiste qualcosa del genere che voi sappiate?
    vi ringrazio anticipatamente
    Nell'anno 1968 è bastata la potenza di due Commodore 64 per lanciare con successo una navicella sulla Luna; nell'anno 2007 ci vogliono la potenza di un processore quad core 3.30 GHz e 3 Gb di RAM (requisiti minimi ufficiali) per utilizzare Windows Vista. Qualcosa deve essere andato storto!

  2. #2
    Non è che si sia capito molto bene quello che vuoi fare.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2008
    Messaggi
    813
    mi spiace...
    dunque...un cms ingloba tutto, dal layout ai contenuti. Anche se la grafica si può cambiare con una certa facilità, io vorrei solamente gestire i contenuti...il modo con cui essi vengono visualizzati me lo gestisco io...
    Esempio...molti cms mettono a disposizione la gestione delle news. A me sta bene, ma il modo e la grafica con cui queste news vengono visualizzate ci penso io...sia in quale pagina...
    In pratica, vorrei che l'utente abbia l'autonomia di gestire i contenuti, ma non di aggiungere pagine e quant'altro...
    una cosa del genere esiste già?
    Nell'anno 1968 è bastata la potenza di due Commodore 64 per lanciare con successo una navicella sulla Luna; nell'anno 2007 ci vogliono la potenza di un processore quad core 3.30 GHz e 3 Gb di RAM (requisiti minimi ufficiali) per utilizzare Windows Vista. Qualcosa deve essere andato storto!

  4. #4
    Cercati un CMS con una gestione dei privilegi (es. creazione pagine) come serve a te oppure cerca un CMS che ti permetta di personalizzarne i privilegi (es. tramite plugin).

    Continuo comunque a pensare che tu non abbia fatto un'analisi puntuale delle tue necessità e questo probabilmente si tradurra in problemi non appena inizierai a realizzare quello che credi di dover fare.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    16
    Ciao ho fai come ti ha detto filippo.toso o ti crei tu un cms personale ad-hoc per quello che vuoi fare, se ho
    ben capito le tue neccesità devi solo gestire dei contenuti testuali (tipo articoli) e divisi in categorie.

    Prova a seguire queste 2 guide:

    http://www.php-mysql-tutorial.com/wi...and-mysql.aspx


    http://www.intranetjournal.com/php-cms/

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2008
    Messaggi
    813
    Originariamente inviato da icry86
    Ciao ho fai come ti ha detto filippo.toso o ti crei tu un cms personale ad-hoc per quello che vuoi fare, se ho
    ben capito le tue neccesità devi solo gestire dei contenuti testuali (tipo articoli) e divisi in categorie.
    gia l'avevo fatto...funzionicchia, ma volevo sapere se esisteva qualcosa di già pronto
    Nell'anno 1968 è bastata la potenza di due Commodore 64 per lanciare con successo una navicella sulla Luna; nell'anno 2007 ci vogliono la potenza di un processore quad core 3.30 GHz e 3 Gb di RAM (requisiti minimi ufficiali) per utilizzare Windows Vista. Qualcosa deve essere andato storto!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.