Ciao a tutti!
Stò rendendo il mio sito un po' più sicuro: adesso mi stò occupando di sventare le SQL injection. Per ora ho un codice che ferma l'esecuzione della pagina quando nella variabile utilizzata dal database vengono rilevate delle parole chiave dell'SQL. Adesso vorrei intimidire chiunque provasse a violare il mio database.
suppongo che rilevare il luogo da dove agisce l'hacker sia complicatissimo, quindi non oso chiedervi come fare. Quindi ho pensato di registrare in un database gli IP di queste persone, in modo da bloccargli l'accesso al sito. So che chiunque può facilmente modificare il proprio IP, o usare direttamente un altro computer, vorrei comunque farlo, tanto per scoraggiare. Il mio sito non contiene alcuna informazione riservata importante, quindi penso che, se al secondo tentativo l'hacker è costretto a modificare l'indirizzo IP e cancellare un eventuale cookie,preferisca rinunciare.
Scusate se mi sono dilungato, la mia domanda in sostanza è: come rilevo l'indirizzo IP di un utente che si connette?