Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
  1. #1

    Andrea Pazienza - è ancora un mito?

    Ho avuto modo di chiacchierare con la moglie di Andrea Pazienza, ed ho appreso che tutti gli eredi © sono molto impegnati a ripubblicare le opere tipo Zanardi e Pertini

    mi domandavo: è tutto un business su un autore sorpassato, oppure ci sono giovani che comprano i suoi libri come fossero cose nuove??
    Alberto is here

  2. #2
    andrea chi?

  3. #3
    [OT] se avete modo guardatevi il film Paz! di Renato de Maria, secondo me è fatto molto bene. Poi una colonna sonora veramente coi controcazzi.[/OT]
    se vedi nero,
    spara a vista

  4. #4
    [OT]sapete quando inizia la seconda stagione di reaper? ho visto la pubblicità ma non ho fatto caso al giorno[/OT]
    l'ignoranza è benedetta

  5. #5
    Originariamente inviato da OZZY IS BACK...
    [OT] se avete modo guardatevi il film Paz! di Renato de Maria, secondo me è fatto molto bene. Poi una colonna sonora veramente coi controcazzi.[/OT]
    fatto bene? mah

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    AMATEMI!!!!

    l'unica scena carina di quel film è questa
    http://www.youtube.com/watch?v=8n2qtlNqz8U
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  7. #7
    Originariamente inviato da NyXo
    andrea chi?
    Oh mamma...

    Alberto, questa risposta, che magari era ironica e non sono riuscito a cogliere, è la migliore che possiamo avere. Si tratta logicamente di una questione commerciale, esistono dei prodotti artistici i cui diritto sono detenuti da Marina Comandini Pazienza e se vogliamo leggere le storie di Andrea Pazienza è logico che questi diritti vengano ceduti per denaro a chi vuole pubblicarle. Ma d'altra parte, moltissimi giovani non sanno neanche chi sia Andrea Pazienza e i suoi personaggi, da Zanardi a Pompeo a tutti gli altri. Quindi ben vengano nuove edizioni delle sue opere, anche come allegati da trovare in edicola, se possono far conoscere questo straordinario artista.

    La prossima settimana spero di riuscire anche io a parlare con Marina Comandini nell'incontro che farà a Bologna durante il Biografilm Festival 2009, che ha dedicato a Pazienza un focus. Ho sempre amato Pazienza, sin da ragazzo, e non voglio perdere l'occasione di parlare con la persona che gli fu più vicina in vita.

  8. #8
    Originariamente inviato da Loris TRex
    Oh mamma...

    Alberto, questa risposta, che magari era ironica e non sono riuscito a cogliere, è la migliore che possiamo avere. Si tratta logicamente di una questione commerciale, esistono dei prodotti artistici i cui diritto sono detenuti da Marina Comandini Pazienza e se vogliamo leggere le storie di Andrea Pazienza è logico che questi diritti vengano ceduti per denaro a chi vuole pubblicarle. Ma d'altra parte, moltissimi giovani non sanno neanche chi sia Andrea Pazienza e i suoi personaggi, da Zanardi a Pompeo a tutti gli altri. Quindi ben vengano nuove edizioni delle sue opere, anche come allegati da trovare in edicola, se possono far conoscere questo straordinario artista.

    La prossima settimana spero di riuscire anche io a parlare con Marina Comandini nell'incontro che farà a Bologna durante il Biografilm Festival 2009, che ha dedicato a Pazienza un focus. Ho sempre amato Pazienza, sin da ragazzo, e non voglio perdere l'occasione di parlare con la persona che gli fu più vicina in vita.
    Moltissimi giovani non sanno neanche chi sia Gesualdo da Venosa, quindi non drammatizzare.
    http://www.youtube.com/watch?v=xhB9qVTnTyE
    Originariamente inviato da sürfer
    ma io ho notato che ultimamente sono tanti i registi che stanno prendendo questa deriva lynchana... tipo che due sono in macchina mentre stanno parlando amabilmente dell'ineluttabilità del destino e poi, così, escono i nani

  9. #9
    Non e' neanche necessario essere giovani per non amare qualcosa

  10. #10
    Originariamente inviato da Loris TRex
    Quindi ben vengano nuove edizioni delle sue opere, anche come allegati da trovare in edicola, se possono far conoscere questo straordinario artista.
    Be' Loris, il problema non è farlo conoscere, ma capire se è attuale o superato. Qui non si tratta di, che so, Stefania Craxi che deve promuovere suo padre perchè [be' sappiamo perchè ...]

    nell'arte, SE UNO NON HA NIENTE da dire ai posteri, SPARISCE ... Es. Marinetti è sparito. Fu geniale in quel decennio, oggi YAWN! Con Pazienza non so, ma mi piacerebbe sentire 1 ventenne
    Alberto is here

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.