Ho predisposto un sito e sarei pronto a segnalarlo a qualche motore di ricerca, volevo sapere alcune informazioni "fresche" per non perdere troppo tempo inutilmente:
1.Ho inserito del testo nascosto (bianco su bianco) per rendere un po' più consistente l'index visto che uso un frame. in ogni caso ci sono praticamente tutti i link alle pagine che verranno caricate nel frame. C'é il rischio che possa venire bandito per il testo invisibile? I link sono suficienti a caricare le altre pagine da parte dei robots? In pratica:mi consigliate di togliere il testo?
2.Nella root del dominio è presente un reindirizzamento alla cartella con il codice (uso questo sistema per avere più versioni del sito disponibili a "colpo di click" in caso di manutenzioni e aggiornamenti). Indico nella segnalazione semplicemente il dominio oppure la sottocartella in cui cercare? Il reindirizzamento viene interpretato dagli spiders?
3.Avete dei suggerimenti per qualche software di test semplice (cioé non mi servono soluzioni professionalmente al top).
4.Infine: quanto tempo passa prima di essere visitato da uno spider di google? Ho visto nel log che ne è passato uno appena ho attivato il sito, immagino che sia stato inviato dal povider. inoltre, se avviene la registrazione avvengono gli aggiornamenti?
Grazie. Scusate per l'ignoranza, ma se qualcuno fosse genile a rispondere spero che possano essere informazioni utili anche ad altri utenti.
Giovanni

Rispondi quotando