Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

per procedere alla segnalazione...

Ho predisposto un sito e sarei pronto a segnalarlo a qualche motore di ricerca, volevo sapere alcune informazioni "fresche" per non perdere troppo tempo inutilmente:

1.Ho inserito del testo nascosto (bianco su bianco) per rendere un po' più consistente l'index visto che uso un frame. in ogni caso ci sono praticamente tutti i link alle pagine che verranno caricate nel frame. C'é il rischio che possa venire bandito per il testo invisibile? I link sono suficienti a caricare le altre pagine da parte dei robots? In pratica:mi consigliate di togliere il testo?

2.Nella root del dominio è presente un reindirizzamento alla cartella con il codice (uso questo sistema per avere più versioni del sito disponibili a "colpo di click" in caso di manutenzioni e aggiornamenti). Indico nella segnalazione semplicemente il dominio oppure la sottocartella in cui cercare? Il reindirizzamento viene interpretato dagli spiders?

3.Avete dei suggerimenti per qualche software di test semplice (cioé non mi servono soluzioni professionalmente al top).

4.Infine: quanto tempo passa prima di essere visitato da uno spider di google? Ho visto nel log che ne è passato uno appena ho attivato il sito, immagino che sia stato inviato dal povider. inoltre, se avviene la registrazione avvengono gli aggiornamenti?

Grazie. Scusate per l'ignoranza, ma se qualcuno fosse genile a rispondere spero che possano essere informazioni utili anche ad altri utenti.

Giovanni

Re: per procedere alla segnalazione...

Originariamente inviato da jbuk
    1.Ho inserito del testo nascosto (bianco su bianco)
    Ecco il primo passo per incorrere in una penalizzazine.

uso un frame
    Perchè hai scelto una soluzione così obsoleta?

2.Nella root del dominio è presente un reindirizzamento alla cartella con il codice (uso questo sistema per avere più versioni del sito disponibili a "colpo di click" in caso di manutenzioni e aggiornamenti). Indico nella segnalazione semplicemente il dominio oppure la sottocartella in cui cercare? Il reindirizzamento viene interpretato dagli spiders?
    Dipende dal reindirizzamento anche se, da quello che hai scritto, mi sembra un pessima soluzione che comporterà grossi problemi sia a livello di indicizzazione che di ranking.

3.Avete dei suggerimenti per qualche software di test semplice (cioé non mi servono soluzioni professionalmente al top).
    Software per testare cosa?

4.Infine: quanto tempo passa prima di essere visitato da uno spider di google?
    Dipende da molti fattori (es. sitemap, richiesta indicizzazione, link in ingresso etc.). Potrebbero essere pochi minuti a qualche giorno.

Ho visto nel log che ne è passato uno appena ho attivato il sito, immagino che sia stato inviato dal povider. inoltre, se avviene la registrazione avvengono gli aggiornamenti?
    Dipende dal codice delle pagine, dagli aggiornamenti del sito, etc. etc. etc.
    Registrati sui Webmaster Tools per vedere i report sull'attività del GoogleBot.

IMHO comunque ti converrebbe comprare qualche libro sull'argomento per rifarti le basi ed evitare tecnicho Black Hat obsolete e pericolose in termini di ban e penalizzazioni.

Utente di HTML.it

Grazie

Finalmente un aiuto, queste discussioni oscillano tra l'eccessivo tecnicismo e l'ignoranza più totale rispecchiando perfettamente l'ambiente dei webdesigner in cui l'improvvisazione regna sovrana!

Allora, aprofitto della disponibilità per ulteriori chiarimenti:

1.

Il testo biancosubianco viene rilevato? Non si tratta di una pletora di parole chiave, ma di alcuni testi presenti nelle pagine.

In effetti sono alcuni anni che non mi dedico a siti web, davvero i frame sono così obsoleti? A me sono sempre sembrati soluzione elegante e , comunque non mi costa moltissimo reimpaginare per eliminarli... per favore, nomina alcune soluzioni moderne ed efficaci che mi informo e utilizzo quelle, te ne sarei davvero grato (mi raccomando di non citarmi Flash perché so usarlo, ma mi fa letteralmente schifo se non per inserire qualche breve animazione). Conosco bene soprattutto html e php.

2.
    Tolgo anche il reindirizzamento (perché è fatto con una routine perl del server e immagino che sia estranea agli spider) e scarico tutto sulla root... a quanto sembra non ne azzecco una!

3.
    Intendevo qualche programma per testare il ranking(?), mi sembra di aver trovato ma devo ancora provarlo

4.
    Per i Webmaster Tools: ok.
    Riguardo al consiglio penso che tu abbia ragione, rimando la segnalazione ad ulteriori aggiornamenti perché rischio davvero di incappare in errori banali. Ricordavo più semplice questa parte del lavoro,ma forse dieci anni fa lo era davvero!

Ciao

Re: Grazie

Il testo biancosubianco viene rilevato? Non si tratta di una pletora di parole chiave, ma di alcuni testi presenti nelle pagine.
    Viene rilevato algoritmicamente e per questo molto probabilmente incorrerai in penalizzazione. Se non viene rilevato algoritmicamente, c'è sempre il rischio di notifica manuale con relativa penalizzazione.

In effetti sono alcuni anni che non mi dedico a siti web, davvero i frame sono così obsoleti?
    Lo sono da anni.

per favore, nomina alcune soluzioni moderne ed efficaci
    Non usare i frame. Genera semplicemente le pagine HTML/X-HTML

Utente di HTML.it

Re: Re: Grazie

Originariamente inviato da filippo.toso
    ... Lo sono da anni.
    Non usare i frame. Genera semplicemente le pagine HTML/X-HTML
    Grazie mille, ho deciso di togliere il testo e probabilmente eliminerò anche il frame impostando pagina per pagina... capisco che i frames siano obsoleti da anni ed io non lo sapevo, ma questa soluzione mi sembra piuttosto scomoda: un passo indietro!
    Utilizzando più intensivamente i fogli di stile la cosa si semplifica un pochino, ma alcune eventuali modifiche importanti risultano davvero impegnative ed a rischio di errore.
    ... comunque sia!

Toglimi una curiosità: se gli spider seguono i links (a) delle pagine, quando io li ho praticamente tutti nell'index, e comunque puntano praticamente a tutte le pagine che verranno a loro volta caricate nel frame (che poi sono molto semplici e interamente linkate tra di loro), che problema comporta la presenza del frame in sé?
    Per migliorare la navigabilità ho previsto anche un ulteriore sito testuale molto più lineare e veloce (e completamente integrato nelle altre pagine) a cui si può accedere in ogni momento oppure nel set "noframe" dell'index. Ciò genera una ulteriore quantità di links interni: non sono sufficienti a scavalcare gli impedimenti per uno spider?
    Grazie

Permessi di invio