Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Creare pagina articolo da link!

Salve raga vorrei chiedervi aiuto per una questione spinosa(per me ovviamente).

Ho fatto una tabella mysql così: id immagine titolo articolo autore data

ora nell'index mi vado a tirare fuori tutto e con css impagino come mi pare!

ogni titolo dovrà avere il link alla pagina dove verrà visualizzato l'articolo completo.

Fin qui la cosa è facile.Il cruccio mi è venuto pensando che così facendo devo però creare una pagina nuova per ogni articolo e questo mi pare un po' casinista come cosa.

C'è un modo per creare una pagina dove viene visualizzato un articolo a seconda del link che premo nell'index?

Spero di essere stato chiaro, so che magari per voi è na cosa semplice ma io sono alle prime armi.
    Grazie anticipatamente.

Utente di HTML.it
    perchè creare una pagina per articolo ( per lo più che salvi un id univoco ) se puoi fare una cosa come:

>>> URL
    index.php?articolo_id=3
    <<< URL

>>> PHP
    Codice PHP:
    // Seleziona i dati dell'articolo
    $query mysql_query'SELECT * FROM articoli WHERE articolo_id=' intval$_GET['articolo_id'] ) );

// Controlla se l'articolo esiste
    if ( mysql_num_rows$query ) == )
    {

// Estra i dati dell'articolo

$extract mysql_fetch_array$query );

// Stampa l'articolo

print 'Nome: ' $extract['nome_articolo'] . '
    '
    ;
         print 
    'Articolo: ' $extract['contenuto_articolo'] . '
    '
    ;
         print 
    'Data:' $extract['data_articolo'] . '
    '
    ;

<<< PHP

Tuttavia se vuoi proprio salvare l'articolo in una pagina html, per evitare di fare 1a query:

>>> PHP
    Codice PHP:
    // Anti-Hacker
    $id intval$_GET['articolo_id'] );

// Seleziona i dati dell'articolo
    $query mysql_query'SELECT * FROM articoli WHERE articolo_id=' $id ) );

// Controlla se l'articolo esiste
    if ( mysql_num_rows$query ) == )
    {

// Estra i dati dell'articolo

$extract mysql_fetch_array$query );