PDA

Visualizza la versione completa : [kubuntu da ubuntu] info velocità - ottimizzazione

VanessaInfo
07-06-2009, 16:31
Salve a tutti,
premetto ke avevo installato ubuntu e la velocità del mio pc era veramente sorprendete..poi mi è venuto in mente di passare a kubuntu (conscia del fatto ke posso usarle entrambe)...

vorrei porvi una domanda: la velocità di questo s.o. (k/x/ubuntu ke sia) da cosa dipende?

Per intenderci, posso verificare cosa fa andare così lento il mio pc dopo kubuntu? (penso una buona parte di colpa sia della grafiac vero?)...il numero dei programmi installati?

Come posso ottimizzarlo? (ricompilare il kernel è una soluzione? o posso evitare e ripulire il sistema..un pò come si fa con il registro d win?)

Grazie

VaneX

francofait
07-06-2009, 16:53
Originariamente inviato da VanessaInfo
Salve a tutti,
premetto ke avevo installato ubuntu e la velocità del mio pc era veramente sorprendete..poi mi è venuto in mente di passare a kubuntu (conscia del fatto ke posso usarle entrambe)...

vorrei porvi una domanda: la velocità di questo s.o. (k/x/ubuntu ke sia) da cosa dipende?

Per intenderci, posso verificare cosa fa andare così lento il mio pc dopo kubuntu? (penso una buona parte di colpa sia della grafiac vero?)...il numero dei programmi installati?

Come posso ottimizzarlo? (ricompilare il kernel è una soluzione? o posso evitare e ripulire il sistema..un pò come si fa con il registro d win?)

Grazie

VaneX

Non puoi farci nulla ,kde4 è di suo ancora molto più lento di gnome , senza contare che passare da ubuntu non conviene proprio , KUbuntu putroppo continua ad essere bel lontana dalle prestazioni di ubuntu indipendentemente anche dal wm , la miglior soluzione per lavorare con kde è installarlo via synaptic direttamente su ubuntu selezionando a manina solo ed esclusivamente i programmi di nostro comune uso.
Kubuntu come tale continua come da sempre ad essere na mezza sòla.

Loading