Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    [Rails] Quale web server?

    Smanettando in fase di sviluppo con RoR vorrei evitare tutte le volte di avviare manualmente Webrick, lasciando poi attivo il prompt.

    Sul PC ho installato Apache tramite XAMPP, posso sfruttarlo per Rails come faccio già per PHP?

    Come posso procedere per la configurazione di Apache?

    Tnx.

  2. #2

  3. #3
    Ma va bene anche per Windows Vista?

    Avevo già provato ad installare Passenger ma ricevo questo errore nel prompt:

    "nmake non è riconosciuto come comando interno o esterno un programma eseguibile o un file batch"

  4. #4
    Originariamente inviato da CozzaAmara
    Ma va bene anche per Windows Vista?

    Avevo già provato ad installare Passenger ma ricevo questo errore nel prompt:

    "nmake non è riconosciuto come comando interno o esterno un programma eseguibile o un file batch"
    passa a linux

  5. #5
    Originariamente inviato da andrea.paiola
    passa a linux

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di toraz
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    263
    Smadonna, smadonna... ma non è mica una brutta idea.

  7. #7
    Butta via webrick ed usa mongrel per lo sviluppo.
    Per l'ambiente di production mod_rails è un'ottima soluzione, meglio ancora se unita ad un sistema di load balancing e proxy server.

    In azienda utilizziamo NGNIX come front end e Apache + mod_rails come backend.

    In locale preferisco mongrel a Passenger. Evito di configurare centinaia di vhost anche considerato che lavoriamo praticamente quotidianamente su branch ed ogni volta che creo una branch (se sono su SVN) dovrei riconfigurare tutto da capo.

  8. #8
    Grazie Weppos ho installato Mongrel ma ... come faccio ad avviarlo senza lasiare attivo il prompt dei comandi?

    Se possibile mi piacerebbe poterlo attivare in background al boot di windows, sempre attivo come tanti altri servizi, non ultimo Apache.

    Tnx.

  9. #9
    Ok nulla, forse ho trovato: uso RadRails (Aptana) come IDE e tra le varie opzioni c'è la possibilità di indicare vari server, farne lo start/stop ecc.


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.