Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di ivy_76
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    1,822

    RyanAir Dubbio su check in online

    Ciao !

    Ryanair dice questo in merito del bagaglio

    ---------
    Ryanair prevede la prenotazione e il pagamento del numero di bagagli da affidare al check-in, in ogni caso la compagnia fa pagare una tassa per il web check-in pari a 5 euro per passeggero/tratta, già inclusa nel costo del biglietto. Il trasporto di bagaglio nella stiva dell'aereo può essere prenotato in anticipo. Il costo varia a seconda della tratta e del numero di colli trasportati per un massimo di 3 colli a passeggero per un peso complessivo non superiore a 15 kg (i neonati non hanno diritto a bagaglio).
    La prenotazione include 1 BAGAGLIO A MANO PER PASSEGGERO. Franchigia bagaglio a mano 55x 40x 20 cm, max 10 Kg.

    Attenzione: è obbligatorio effettuare il check-in online (attivo da 15 giorni a 4 ore prima della partenza) e stampare la carta d'imbarco da presentare in aeroporto.
    I passeggeri che non presenteranno la carta d'imbarco online stampata al personale addetto alla sicurezza dell'aeroporto e al gate di imbarco dovranno effettuare nuovamente il check-in al banco dell'aeroporto e saranno soggetti all'addebito di una tariffa per il check-in in aeroporto pari a GBP 40/EUR 40 a persona/per tratta (o l'equivalente nella valuta locale). Questa opzione è disponibile solo se acquistata prima della chiusura del check-in in aeroporto, che avviene rigorosamente 40 minuti prima dell'orario previsto per la partenza.

    Ricordati che al momento del check-in ogni passeggero dovrà presentare un documento d'identità valido.
    Attenzione: per richieste di assistenze speciali (es. imbarco infant, gestanti, portatori di handicap, attrezzature sportive, animali, passeggero/i con meno di 18 anni non accompagnati da adulti,...) contatta il nostro Centro Assistenza 89.20.40, verificheremo insieme a te le condizioni previste dalla compagnia aerea, per far viaggiare i passeggeri in tutta serenità.
    -------

    Sotto questa frase c'è un modulo nel quale inserire nome e cognome e numeri di bagagli a mano. Impostando un bagaglio ottengo una spesa di 20 Euro.
    Quindi se mi porto una valigia che non è un bagaglio a mano pago 20 Euro ? Se invece ho un bagaglio a mano (nn sarà il mio caso) non pago niente ?
    TORTA DI RISO .. F I N I T A !!

    Da M.C.S.A. a impiegato pubblico :-(

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    se hai un bagaglio a mano non paghi niente per quanto riguarda i bagagli, i 5 euro per il check-in ci son sempre
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di ivy_76
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    1,822
    quindi 5 euro .. + i 20 perchè porto una valigia ...
    TORTA DI RISO .. F I N I T A !!

    Da M.C.S.A. a impiegato pubblico :-(

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    Originariamente inviato da ivy_76
    quindi 5 euro .. + i 20 perchè porto una valigia ...
    5 a tratta, quindi andata e ritorno son 10
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di ivy_76
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    1,822
    ah gia ! e altri 20 euro per il ritorno del bagaglio ?
    TORTA DI RISO .. F I N I T A !!

    Da M.C.S.A. a impiegato pubblico :-(

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,357
    Originariamente inviato da ivy_76
    ah gia ! e altri 20 euro per il ritorno del bagaglio ?
    se sei fortunato te lo perdono e risparmi

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    120
    guarda che puoi andare avanti con la compilazione fino al momento in cui ti chiede i dati della carta di credito, a quel punto hai il totale comprensivo di tutto.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di ivy_76
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    1,822
    OK ! Ho capito ! Grazie a tutti
    TORTA DI RISO .. F I N I T A !!

    Da M.C.S.A. a impiegato pubblico :-(

  9. #9
    ho prenotato un volo a/r bologna-trapani dal 19/08 al 26/08.
    Il check in online non posso stamparlo ora o devo attendere?
    Nella compilazione ho messo 1 bagaglio, quindi all'aeroporto non c'è null'altro da pagare?
    Questa è la mia prenotazione (siamo in 6):
    Bologna G Marconi Airport (BLQ) per Trapani (Sicilia) (TPS) 136,20 EUR
    Trapani (Sicilia) (TPS) per Bologna G Marconi Airport (BLQ) 213,96 EUR
    Tariffe, servizi e polizza di assicurazione
    12 x (Pax carrying 1 Checked in Bag) 120,00 EUR
    12 x (Web Check in) 60,00 EUR
    Importo totale dovuto
    Escluse spese di gestione

  10. #10
    il check in on line si stampa da 14giorni a 30 minuti prima del volo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.