Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    685

    splitter adsl centralizzato

    ciao, stavo cercando uno splitter adsl, magari se regge anche l'adsl2 è cosa molto gradita, centralizzato.
    ho visto questo:
    http://www.netaly.it/negozio/cat041.php?n=1 (POTS Splitter-Codice: DSL4226004) ma mi pare che faccia solo l'adsl normale, non la 2
    Sarebbe meglio che lo splitter avesse sia la morsettiera che gli rj
    qualcuno lo ha già? funziona anche con adsl2?
    altrimenti, qualcuno ha qualche altra alternativa?
    sapete se, a milano, la elettrowatt o la GDT (magazzino di rozzano o negozio in ascanio sforza) o la Rexel italia (l'unico negozio che fa lo scontrino è quello di Sesto S.g.) vendono gli splitter?
    in alternativa, a milano c'è un negozio molto fornito di materiale telefonico che ha anche gli splitter?
    grazie

  2. #2
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6,138
    Se posso, a cosa ti serve lo splitter ?

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    685
    non voglio mettere 3 filtri in casa e sarei intenzionato a mettere l'allarme con combinatore telefonico.
    per cui, metto lo splitter centralizzato all'ingresso telecom, all'uscita adsl ci collego il router e poi partono i cavi che vanno alle prese telefoniche

  4. #4
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6,138
    Non conosco la problematica dell'allarme con combinatore telefonico, però per evitare di mettere molti filtri puoi:
    Stendere un cavo telefonico che va dalla prima presa telecom al router (se puoi)
    Colleghi i cavi telecom in arrivo ad un comune filtro adsl
    L'uscita adsl del filtro la colleghi al cavo steso che va al router
    L'uscita telefono del filtro la colleghi ai cavi telefono che hai adesso in casa.

    Così hai di fatto ottenuto lo stesso effetto di uno splitter adsl.
    A me funziona ed ho 7-8 telefoni collegati.


  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    685

    meglio lo splitter centralizzato

    il fatto è che la casa è nuova, mi son fatto un mazzo per farmi fare la stesura delle canaline per telefono/dati come volevo io e la soluzione dello splitter è per fare un impianto fatto bene, con tutti i crismi, anche esteticamente.
    di impianti telefonici fatti "ad minchiam" e in alcuni casi sembravano centrali atomiche, ne ho visti troppi; fatti bene come dio comanda pochi.
    ecco il motivo dello splitter centralizzato.

  6. #6
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6,138
    ok, allora non ti posso aiutare

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    685
    niente. ho "saziato" la tua curiosità??
    attendo qualcuno che mi indichi se lo splitter postato va bene anche per adsl2 o se ne esiste uno migliore!
    'notte

  8. #8
    Lo splitter centralizzato te lo puoi far montare da telecom, non so quanto costi, pero senza dubbio sono adatti alla ADSL2+. Per quanto riguarda teleallarmi o centralini è fortemente consigliato mettere uno splitter, d'accordo si può anche usare un filtro a monte di tutto, però non è la giusta soluzione. gli ultimi filtri montati da telecom sono quasi uguali alle nuove prese rj solamente che hanno una uscita ADSL e una TEL, penso che visto che hai fatto l'impianto nuovo hai portato un cavo a 2 coppie in tutte le prese telefoniche?

  9. #9

    Splitter

    Per maggiori informazioni posto le foto dello splitter e

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    685
    le prese sono collegate in parallelo con il classico cavo bianco/rosso. leggendo in rete, alcune persone hanno scritto che per farsi montare il filtro centralizzato da telecom, hanno dovuto sborsare dai 50 euro in su; per questo ho chiesto se qualcuno ha mai usato uno splitter e quale modello, in modo tale che con circa 20 euro il lavoro me lo faccio io.
    se qualcuno ha qualche splitter da consigliarmi e anche dove lo ha comparto, grazie.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.