Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Consiglio su Banca

  1. #1

    Consiglio su Banca

    Ciao a tutti, dopo una ricerca sul Forum ho visto che quello delle Banche è un argomento piuttosto discusso ma visto che le discussioni sono abbastanza datate, rilancio con questo post:

    Ho un c/c con Poste Italiane ( ) ma vorrei cambiare visto che gli interessi sono praticamente inesistenti. Naturalmente non penso di arricchirmi con gli interessi ma mi rode un pò lasciare i soldini alle Poste con un interesse in pratica pari a 0.

    Navigando qua e là ho visto che il Conto Arancio non è più vantaggiosissimo come qualche tempo fa, l'unica che ha suscitato il mio interesse al momento è Fineco.

    Qualcuno ha esperienze con Fineco? Opinioni?
    Eventuali alternative?

    Grazie

  2. #2
    guarda che l'interesse è destinato a scendere ancora...
    Flectere si nequeo superos acheronta movebo

  3. #3

    Re: Consiglio su Banca

    Originariamente inviato da artistic101
    Ciao a tutti, dopo una ricerca sul Forum ho visto che quello delle Banche è un argomento piuttosto discusso ma visto che le discussioni sono abbastanza datate, rilancio con questo post:

    Ho un c/c con Poste Italiane ( ) ma vorrei cambiare visto che gli interessi sono praticamente inesistenti. Naturalmente non penso di arricchirmi con gli interessi ma mi rode un pò lasciare i soldini alle Poste con un interesse in pratica pari a 0.

    Navigando qua e là ho visto che il Conto Arancio non è più vantaggiosissimo come qualche tempo fa, l'unica che ha suscitato il mio interesse al momento è Fineco.

    Qualcuno ha esperienze con Fineco? Opinioni?
    Eventuali alternative?

    Grazie
    Io ho fineco e mi trovo bene, per il discorso degli interessi adesso è bassino, puoi andare sul sito e fare una simulazione col supersave e vedere se ti conviene
    http://www.anobii.com/isalreadyinuse

  4. #4
    Originariamente inviato da Cinzia Satana
    guarda che l'interesse è destinato a scendere ancora...
    Nel senso che diventerà negativo....?

  5. #5
    Originariamente inviato da artistic101
    Nel senso che diventerà negativo....?
    nel senso che sarà 0 ovunque per un bel po'
    Flectere si nequeo superos acheronta movebo

  6. #6
    Originariamente inviato da artistic101
    Nel senso che diventerà negativo....?
    che fanno te li tolgo i soldi
    http://www.anobii.com/isalreadyinuse

  7. #7
    Originariamente inviato da isAlreadyInUse
    che fanno te li tolgo i soldi
    Di questo passo potrebbe succedere!

  8. #8
    Ma a sto punto non conviene di nuovo tenersi i soldi sotto il materasso, o in una buca in giardino?

    Cioe gli interessi diventano pari a 0, e quindi non coprono neanche in minima parte le spese del conto. Quindi a che mi serve un c/c? Io presto i miei soldi alla banca, e loro nemmeno gli interessi per coprire le spese mi danno?

    Attualmente credo che nessuna Banca abbia l'interesse tale da coprirne le spese. Conviene tornare al vecchio sistema "materasso"??

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di kuarl
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    1,093
    comunque conto arancio è un conto deposito, non un conto vero e proprio. Lo puoi usare per mettere i soldi che hai sul conto delle poste li, e farli fermentare guadagnandoci qualche cosa.

  10. #10

    Re: Consiglio su Banca

    Originariamente inviato da artistic101
    Ciao a tutti, dopo una ricerca sul Forum ho visto che quello delle Banche è un argomento piuttosto discusso ma visto che le discussioni sono abbastanza datate, rilancio con questo post:

    Ho un c/c con Poste Italiane ( ) ma vorrei cambiare visto che gli interessi sono praticamente inesistenti. Naturalmente non penso di arricchirmi con gli interessi ma mi rode un pò lasciare i soldini alle Poste con un interesse in pratica pari a 0.

    Navigando qua e là ho visto che il Conto Arancio non è più vantaggiosissimo come qualche tempo fa, l'unica che ha suscitato il mio interesse al momento è Fineco.

    Qualcuno ha esperienze con Fineco? Opinioni?
    Eventuali alternative?

    Grazie
    Guarda che Fineco costa quasi 6 euro al mese quindi se non devi fare operazioni è meglio il conto arancio.
    I'll see you on the dark side of the moon

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.