Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: [avvocato] Cosa fare?

  1. #1

    [avvocato] Cosa fare?

    Se una continua a rompere perche gli devi dei soldi, quando in realta non glieli devi? Ottenendo anche minaccie?

    Un anno fa, la mia compagna ha avuto un problema causato da una coinquilina che ora e` sparita! La zia di questa ad un incontro aveva ammesso tutto dicendo che avrebbe pagato in parte il danno causato, e si erano messi d'accordo per pagare in 3 il danno di circa 2000 €. Ora la mia compagna ha pagato tutto il suo debito, ma la Zia si rifiuta di pagare e dice che non sono problemi suoi.

    La tizia che ha subito il danno ora chiede i danni alla mia compagna dicendo che a lei di chi paga il danno non gliene frega nulla basta che paghi. Minacciandola anche di trovare brutte sorprese semmai tornera` a casa sua.

    Ovviamente il tutto e` senza "testimoni" e senza nulla di scritto!

    C'e` qualcosa che si puo fare legalmente senza dover spendere chissa` che cifra di che cosa, in modo da far pagare i soldi alla terza? O da far smettere le minacce della prima?

  2. #2
    Bisogna capire cosa c'è di scritto.

  3. #3
    basta denunciarla, anche se il credito è reale, non può minacciare danni ingiusti. se poi la zia ha detto che pagherà si è accollata il debito, ora è lei a dover dimostrare che il debito non c'è.

  4. #4
    Originariamente inviato da Alex D.
    basta denunciarla, anche se il credito è reale, non può minacciare danni ingiusti. se poi la zia ha detto che pagherà si è accollata il debito, ora è lei a dover dimostrare che il debito non c'è.
    La tizia può dimostrare il suo credito per il danno?
    Se non può farlo, ignoratela.

  5. #5
    Di scritto ovviamente nun ce sta nulla!

    Dimostrare non puo nulla nessuno. Ma le minacce sono reali, in quanto si tratta di minacce che verranno eseguite se lei dovesse mai tornare a casa. Visto il "viaggio" programmato quest'estate le minacce risultano vere! La mia compagna voleva tornare a casa ad agosto per un mese.

  6. #6
    Originariamente inviato da magnus
    La tizia può dimostrare il suo credito per il danno?
    Se non può farlo, ignoratela.
    se le due coinvolte, la compagna di maverik e la zia di quell'altra, hanno promesso di pagare, ora tocca a loro dimostrare che il debito non c'è.

  7. #7
    Originariamente inviato da maverick70
    Di scritto ovviamente nun ce sta nulla!

    Dimostrare non puo nulla nessuno. Ma le minacce sono reali, in quanto si tratta di minacce che verranno eseguite se lei dovesse mai tornare a casa. Visto il "viaggio" programmato quest'estate le minacce risultano vere! La mia compagna voleva tornare a casa ad agosto per un mese.
    in ogni caso non può fare minaccie ingiuste...
    nel senso se dice se non mi dai i soldi che mi devi chiamo il mio avvocato ( lo può dire)

    se dice: se non paaghi i soldi che mi devi ti do fuoco alla casa (non lo può dire)

  8. #8
    e se dice:

    se non paghi do fuoco alla casa dei tuoi, o ti faccio picchiare appena metti piede in ...... (paese di provvenienza!) ???

  9. #9
    Originariamente inviato da maverick70
    e se dice:

    se non paghi do fuoco alla casa dei tuoi, o ti faccio picchiare appena metti piede in ...... (paese di provvenienza!) ???
    chiami i carabinieri e la denunci

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2000
    Messaggi
    2,006
    semplice...annulla il ritorno a casa così il -2000 diventa +speseviaggio.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.