Pagina 1 di 16 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 157

Discussione: Governo di minoranza

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412

    Governo di minoranza

    Al di là delle considerazioni europeistiche date da queste elezioni appare chiaro che l'attuale governo non rappresenta la maggioranza degli italiani
    ciapa
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di goat
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    1,154

    Re: Governo di minoranza

    Originariamente inviato da Nkosi
    Al di là delle considerazioni europeistiche date da queste elezioni appare chiaro che l'attuale governo non rappresenta la maggioranza degli italiani
    ciapa
    Sicuramente non il 70%.
    "Qualunque impressione faccia su di noi, egli è un servo della legge, quindi appartiene alla legge e sfugge al giudizio umano."

  3. #3
    Mi domando quando mai un governo recente ha avuto il 51% dei voti... ? (ovvero ha rappresentato la maggioranza degli italiani?)

    non per difendere sti qua, ma se si continua a sparare a casaccio, alla fine si finisce col rafforzarli invece che con l'evidenziare le loro reali contraddizioni.

    PDL + LEGA NORD (che sono l'attuale patto di governo) rappresentano insieme il 45% degli elettori. Ovvero la maggioranza relativa (chiamiamola così, in realtà è semplicemente la lista presentatasi alle politiche che ha preso più voti...)

    Quando vinse Prodi nel 2006 non mi pare che la sua coalizione raccolse il 51% dei voti, nè in precedenza quando vinse Berlusconi, e neppure nel Prodi 1...

    infatti il premio di maggioranza esiste proprio per questo....
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    0
    io continuo a chiedermi cosa spinge un italiano su tre a votare ...lui.

    insomma, capirei chi e' di destra e vota la Destra. Capisco addirittura la Lega. Ma un italiano su tre vota ...lui.

    Perche'? Cos'altro deve fare, per dimostrarsi inadatto a coprire una carica istituzionale?
    ATTENZIONE

    Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

  5. #5
    Originariamente inviato da Druzya
    io continuo a chiedermi cosa spinge un italiano su tre a votare ...lui.

    insomma, capirei chi e' di destra e vota la Destra. Capisco addirittura la Lega. Ma un italiano su tre vota ...lui.

    Perche'? Cos'altro deve fare, per dimostrarsi inadatto a coprire una carica istituzionale?

    il presidente Kennedy disse: "Non dobbiamo chiederci che
    cosa il nostro Paese può fare per noi, ma che cosa noi possiamo fare per il nostro Paese".

    quindi non chiederti cos'altro deve fare lui...chiediti cosa possono fare loro. Magari la risposta è accendere il cervello.
    Flectere si nequeo superos acheronta movebo

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261
    Originariamente inviato da Druzya
    io continuo a chiedermi cosa spinge un italiano su tre a votare ...lui.

    insomma, capirei chi e' di destra e vota la Destra. Capisco addirittura la Lega. Ma un italiano su tre vota ...lui.

    Perche'? Cos'altro deve fare, per dimostrarsi inadatto a coprire una carica istituzionale?
    Perchè in Italia una destra non c'è.
    Se non si vuole votare a sinistra, o non si vota o si vota Berlusconi.

    Inoltre lo dici tu, che si è dimostrato inadatto ad una carica istituzionale; la media è bassa dru, rassegnatici, bassa, manipolabile e non in grado di cogliere l'inadeguatezza (quella).
    Il re è nudo (cit).

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    0
    Originariamente inviato da nillio
    Perchè in Italia una destra non c'è.
    Se non si vuole votare a sinistra, o non si vota o si vota Berlusconi.

    Inoltre lo dici tu, che si è dimostrato inadatto ad una carica istituzionale; la media è bassa dru, rassegnatici, bassa, manipolabile e non in grado di cogliere l'inadeguatezza (quella).
    un conto e' la media bassa, un altro farmi rimpiangere di non essere suddito di Vlad Tepes...
    ATTENZIONE

    Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

  8. #8
    Originariamente inviato da Druzya
    io continuo a chiedermi cosa spinge un italiano su tre a votare ...lui.

    insomma, capirei chi e' di destra e vota la Destra. Capisco addirittura la Lega. Ma un italiano su tre vota ...lui.

    Perche'? Cos'altro deve fare, per dimostrarsi inadatto a coprire una carica istituzionale?
    quoto.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  9. #9
    Originariamente inviato da nillio
    Perchè in Italia una destra non c'è.
    Se non si vuole votare a sinistra, o non si vota o si vota Berlusconi.

    Inoltre lo dici tu, che si è dimostrato inadatto ad una carica istituzionale; la media è bassa dru, rassegnatici, bassa, manipolabile e non in grado di cogliere l'inadeguatezza (quella).
    nì.

    Quando c'erano i simboli di AN e UDC nella coalizione, Forza Italia era comunque il primo partito.
    La gente lo vota perchè è convinta, non perchè è "costretta".

    Certo, se ci fossero alternative valide, a destra o a sinistra, ma valide per davvero... forse non voterebbero qualcuno in odore di corruzione, mafia, p2, etc...

    Il problema è che Berlusconi è comunque percepito come qualcuno che può affrontare alcuni dei problemi del nostro Paese, mentre altre realtà no (UDC, prima AN, PD, etc..). (Ovviamente parliamo di maggioranze relative).
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412
    Originariamente inviato da Nuvolari2
    Mi domando quando mai un governo recente ha avuto il 51% dei voti... ? (ovvero ha rappresentato la maggioranza degli italiani?)

    non per difendere sti qua, ma se si continua a sparare a casaccio, alla fine si finisce col rafforzarli invece che con l'evidenziare le loro reali contraddizioni.

    PDL + LEGA NORD (che sono l'attuale patto di governo) rappresentano insieme il 45% degli elettori. Ovvero la maggioranza relativa (chiamiamola così, in realtà è semplicemente la lista presentatasi alle politiche che ha preso più voti...)

    Quando vinse Prodi nel 2006 non mi pare che la sua coalizione raccolse il 51% dei voti, nè in precedenza quando vinse Berlusconi, e neppure nel Prodi 1...

    infatti il premio di maggioranza esiste proprio per questo....
    non sparo a casaccio e non faccio un conto di seggi. Ho solo detto che Berlusconi non ha il sostengo della maggioranza degli italiani. Era lui che sosteneva di avere il 70% del consenso. Beh, non ce l'ha.
    E che c'entra Prodi? Ah, forse il vizio italico per cui loro fan schifo ma gli altri non sono meglio? Ma la finiamo di ragionare al contrario?
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.