Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

funzione mail e configurazione php.ini

Ciao a Tutti,
    ho un problema con il funzionamento della funzione mail().
    Vorrei poter inviare e-mail direttamente dal sito, ho trovato delle porzioni di codice che svolgono tale funzione, ma alla fine non riesco cmq ad inviare la mail.
    Nella configurazione del php.ini ho modificato SMTP indicando l'indirizzo del server smtp e la porta:

SMTP = 151.1.140.15
    smtp_port = 25
    sendmail_from = info@hbt.it

Quando vado ad inviare mi dda errore 504, ovvero che il server richiede l'autenticazione. Il problema è che non so come mettere la password ed il nome utente.
    Inoltre un altro dubbio è il seguente: io ho messo come server smtp quello impostato nella configurazione di outlook, che funziona corretamente e mi consente appunto di inviare o ricevere. Navigando un po in rete ho letto che in realtà devo mettere il server SMTP dell'ISP che mi fornisce il servizio...quale delle due cose è vera?
    Se fosse giusto il primo caso, c'è qualcuno che sa come inviare mail previa autenticazione.
    Grazieee
    Ciaooo

da casa tua puoi usare l'smtp del tuo isp senza autenticazione, quando devi mandare email da un sito internet devi dire al sito che smtp utilizzare ed eventualmente i dati necessari, se te il sito lo hai in locale allora puoi mettere come smtp il tuo isp, altrimenti no.

Re: funzione mail e configurazione php.ini

Originariamente inviato da Randy Marsh
    Quando vado ad inviare mi dda errore 504, ovvero che il server richiede l'autenticazione. Il problema è che non so come mettere la password ed il nome utente.
    Utilizza una classe di invio email come phpmailer utilizzando la funzione SMTP con autenticazione.

Originariamente inviato da Randy Marsh
    io ho messo come server smtp quello impostato nella configurazione di outlook, che funziona corretamente e mi consente appunto di inviare o ricevere. Navigando un po in rete ho letto che in realtà devo mettere il server SMTP dell'ISP che mi fornisce il servizio...quale delle due cose è vera?
    Entrambe. Se sei in locale puoi usare l'SMTP del tuo provider internet oppure un'altro server SMTP come, ad esempio, quello utilizzato dalla tua casella di posta. Puoi anche configurare un server SMTP locale anche se in questo caso incorrerai in problemi relativi al delivery.

Grazie!!
    Inserendo l'smtp del provider ha funzionato.
    Vorrei chiedere un'altra cosa:
    il programma è utilizzato da più utenti, però nel voce sendmail_from del php ho inserito un solo indirizzo...è possibile impostare più account im modo che ogni utente mandi la mail usando il suo account e non quello generico info come invece succede ora??
    Ciaoo

grazie della risposta...
    ...scusa se non ho postato...ma ho risolto...
    ...è sufficiente mettere dentro una variabile $mittente = "From: $nome\nContent-Type: text/html; charset=utf-8";
    aggiungere come 4 variabile della funzione mail $mittente e la mail avrà come mittente il contenuto di $nome

Permessi di invio