Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Spese di condominio

  1. #1

    Spese di condominio

    Sto in affitto a 650€ più condominio da Marzo 2008.
    I bollettini del condominio sono trimestrali e di 112€ (circa 40€ al mese). Ho pagato tutto quello che dovevo dell'anno 2008.
    E' arrivato un bollettino con causale "Conguaglio 2008" di 480€.

    Ho chiamato il padrone di casa che dice di essersi dimenticato di chiamarmi per dirmi che lui aveva già pagato 200€ e che gli altri 280€ spetteranno a me, che devo chiamare l'amministratore per capire che roba è.

    Non sono mai stato ad una riunione di condominio, ma non mi pare nessuno abbia mai richiesto la mia presenza, ma questi soldi li devo dare? Da quando sono entrato in affitto mi hanno detto che la cifra era 112€ ogni tre mesi e ora arriva 'sto conguaglio (per 10 mesi).

    Sia chiaro che il condominio è un palazzetto fatiscente del cazzo e non c'è il portiere eh, non c'è la piscina eh.

    Cristo.
    [supersaibal]
    vendo questo spazio a 2 € per un intero anno + iva
    [/supersaibal]

  2. #2

  3. #3

    Re: Spese di condominio

    Originariamente inviato da Sergiao
    Sto in affitto a 650€ più condominio da Marzo 2008.
    I bollettini del condominio sono trimestrali e di 112€ (circa 40€ al mese). Ho pagato tutto quello che dovevo dell'anno 2008.
    E' arrivato un bollettino con causale "Conguaglio 2008" di 480€.

    Ho chiamato il padrone di casa che dice di essersi dimenticato di chiamarmi per dirmi che lui aveva già pagato 200€ e che gli altri 280€ spetteranno a me, che devo chiamare l'amministratore per capire che roba è.

    Non sono mai stato ad una riunione di condominio, ma non mi pare nessuno abbia mai richiesto la mia presenza, ma questi soldi li devo dare? Da quando sono entrato in affitto mi hanno detto che la cifra era 112€ ogni tre mesi e ora arriva 'sto conguaglio (per 10 mesi).

    Sia chiaro che il condominio è un palazzetto fatiscente del cazzo e non c'è il portiere eh, non c'è la piscina eh.

    Cristo.
    e paga...
    "Everybody defamates from miles away
    But face to face, they haven't got a thing to say"

  4. #4
    Originariamente inviato da troglos
    pagare pagare
    Così, si paga a prescindere perché c'è scritto conguaglio?
    [supersaibal]
    vendo questo spazio a 2 € per un intero anno + iva
    [/supersaibal]

  5. #5
    mo bisogna spiegare pure le battute...

  6. #6

    Re: Spese di condominio

    Originariamente inviato da Sergiao
    Sto in affitto a 650€ più condominio da Marzo 2008.
    I bollettini del condominio sono trimestrali e di 112€ (circa 40€ al mese). Ho pagato tutto quello che dovevo dell'anno 2008.
    E' arrivato un bollettino con causale "Conguaglio 2008" di 480€.

    Ho chiamato il padrone di casa che dice di essersi dimenticato di chiamarmi per dirmi che lui aveva già pagato 200€ e che gli altri 280€ spetteranno a me, che devo chiamare l'amministratore per capire che roba è.

    Non sono mai stato ad una riunione di condominio, ma non mi pare nessuno abbia mai richiesto la mia presenza, ma questi soldi li devo dare? Da quando sono entrato in affitto mi hanno detto che la cifra era 112€ ogni tre mesi e ora arriva 'sto conguaglio (per 10 mesi).

    Sia chiaro che il condominio è un palazzetto fatiscente del cazzo e non c'è il portiere eh, non c'è la piscina eh.

    Cristo.
    se c'è una cifra fissa, significa che è forfettaria. Capirai anche da solo, che non si sa fino alla fine dei conti quanti e quali saranno le spese di condominio.
    Quindi c'è una cifra trimestrale(nel tuo caso) pattuita, e poi se a fine anno, non è sufficiente, ci sarà un conguaglio.

    Quello che però mi puzza, è che su 450 euro l'anno di condominio ti arrivi un conguaglio di una cifra superiore. in pratica hanno stimato la metà della real spesa, cosa impossibile.

    forse sono stati fatti dei lavori straordinari(che a te non competono) e non c'è ragione per cui tu li paghi.

    dovresti informarti su quali siano le spese aggiuntive che riguardano questo conguaglio, e poi si pò capire se devi pagare oppure no.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896

    Re: Spese di condominio

    Originariamente inviato da Sergiao

    Non sono mai stato ad una riunione di condominio, ma non mi pare nessuno abbia mai richiesto la mia presenza, ...
    Nè ci andrai mai, sei un inquilino, mica il proprietario. Eventualmente andrai solo se quet'ultimo ti delegherà al suo posto.

    Sulle spese condominaili, devi vedere cosa precisa il contatto di affitto: lì dovrebbero essere elencate le spese a tuo carico e quelle a carico del locatore.

    Hai comunque pieno diritto a farti consegnare dal locatore (e/o dall'amministratore) il dettaglio delle spese di tua spettanza, sia a consuntivo che come preventivo per l'anno in corso.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  8. #8
    Originariamente inviato da troglos
    mo bisogna spiegare pure le battute...
    Aò, c'è poco da scherza', SOSSORDI!
    [supersaibal]
    vendo questo spazio a 2 € per un intero anno + iva
    [/supersaibal]

  9. #9
    Originariamente inviato da Sergiao
    Aò, c'è poco da scherza', SOSSORDI!
    Ma dai, dall'avatar non si direbbe. Sei ringiovanito di un bel po'.
    La Terra è bella, peccato per i terrestri.

  10. #10
    scusa, il padrone di casa ne ha già pagato metà e ti dice di chiamare l'amministratore del condominio per chiedere che roba è? cioè, lui ne ha già pagata metà e non sa che roba è?
    mi puzza.
    La luce è più veloce del suono: per questo motivo molte persone sembrano brillanti fino a quando non parlano.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.