Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Problema con uno script php!!!

Ragazzi ho un piccolo problema con uno script php, allora scusate la mia ignoranza ma sono uno studente di programmazione, ma sono completamente nuovo del mondo php, cmq un ragazzo mi ha inviato questo codice di script, che dovrebbe creare un file .txt con tutte le combinazioni possibili di numeri e lettere in sequenza di 24 caratteri. Lui mi ha detto che lo crea in pochi secondi avviandolo da shell di linux ed il file ha una dimensione di piu o meno 1.2 giga. Io ho sia windows xp che linux ubuntu, su xp ho configurato il server apache e php 5, su linux non so come usare la shell, se voi potreste dirmi se il codice è giusto e come dovrei farlo per farlo funzionare in uno o nell'altro sistema operativo grazie mille.

questo è il codice:

<?php
    function genKey($len) {

for ($i=0; $i<$len; $i++){

$a = rand(0,1);

if ($a==0) $sid = $sid.chr(rand(97,122));

if ($a==1) $sid = $sid.rand(0,9);

}

return $sid;

}
    for ($a=0; $a<100; $a++){
    for ($i=0; $i<10000; $i++){
    $key = genKey(24);
    $array .= $key."n";
    }
    $hnd = fopen("wpa_24caratteri.txt", 'a+');
    fwrite($hnd, $array);
    fclose($hnd);
    }
    ?>

spero in una vostra risposta grazie mille, io avevo salvato tramite bloc note il file in .php e avviato su apache localhost ma non funziona...
    Pa007

dammi 1 pò di tempo... ho capito cosa vuoi fare ti sto sistemando il codice... solo che è estremamente pesante e ci mette 2 o 3 minuti a caricare una pagina oO

a dopo
    Cerco Sviluppatori Flash: http://forum.html.it/forum/showthread.php?threadid=1418906

prova cosi su apache con PHP

Codice PHP:
    <?php
    ini_set
    ('max_execution_time'60*5);
    function 
    genKey($len) {
    $sid '';
    for (
    $i=0$i<$len$i++){
    $a rand(0,1);
    if(
    $a==0){ $sid.= chr(rand(97,122)); }
    if(
    $a==1){ $sid.= rand(0,9); }}
    return 
    $sid; }
    for (
    $a=0$a<100$a++){
    for (
    $i=0$i<10000$i++){
    $array .= genKey(24)."\n"; }
    $handle fopen("wpa_24caratteri.txt"'a+');
    fwrite($handle$array);
    fclose($handle);
    }
    ?>
    io l'ho eseguito e mi è uscito dopo 1 minuto e mezzo circa un file da 1,17GB

Nome File: wpa_24caratteri.txt
    Tipo di file: Text Document (.txt)
    Dimensione: 1,17 GB (1.262.500.000 bytes)
    Dimensione Su Disco: 1,17 GB (1.262.501.888 bytes)

Consiglio però di aprirlo con WordPad

se non va o c'è qualche problema dimmi (il codice funziona pure su linux, con apache e php pure li installati e configurati)
    Cerco Sviluppatori Flash: http://forum.html.it/forum/showthread.php?threadid=1418906

grazie dedo, ora lo provo su windows con apache e vediamo che succede, e ti faccio sapere grazie mille dell'aiuto a presto!!!
    Pa007

Allora rapporto dell'operazione, ho avviato lo script tramite apache in locale su windows e mi ha creato il file .txt come tu mi hai detto di dimensioni 1.16 GB, alla fine nella pagina internet mi ha dato questi messaggi :

Warning: fopen(wpa_24caratteri.txt) [function.fopen]: failed to open stream: Permission denied in C:\web\script.php on line 13

Warning: fwrite(): supplied argument is not a valid stream resource in C:\web\script.php on line 14

Warning: fclose(): supplied argument is not a valid stream resource in C:\web\script.php on line 15

sono tipo degli errori, scusate la mia ignoranza pero nons o se sono normali oppure no, perche il file si è creato solo che non riesco ad aprirlo, ho provato con bloc note ma mi dice che è troppo grande, con notepad mi si blocca tutto con word dice che è troppo grande, allora ho provato su linux ubuntu ad aprirlo, sta un po e monitorando il sistema riempe tutta la ram (1gb) e meta swap che è grande in totale 2gb, poi appena si satura la ram si chiude l'editor di testo e nulla nessun messaggio e ne niente, ho provato a cercare su internet un modo per tagliare tipo in piu parti il file in modo da aprirlo ma nulla, avete qualche suggerimento???, e poi sono normali quei messaggi??
    Pa007

Utente di HTML.it
    fai eseguire fopen solo una volta anzichè migliaia di volte dentro al "for"...

Inoltre il file è molto grande, per aprirlo con un editor è meglio che lo "spezzetti"

Ciao

--------------------------------
    Legnami Parma

ho fatto 1 pò di test il file è talmente grande che manda a p****** ( XD ) il PHP.... l'ho provato su linux e non dà errori, linux non crasha praticamente mai.. windows diventa 1 pò instabile eseguendolo!

quando vengono fuori quegli errori è perchè non ha più stringhe da scrivere, però apre lo stesso lo stream... va 1 pò in pappa per i fatti suoi..! non ti preoccupare però il file è completo!!

si infatti immaginavo, e poi su windows a me non da problemi lo script parte e va benissimo in poco tempo mi crea il file senza bloccare nulla, pero poi a me serviva aprire il file che è grosso e non ci riesco su windows si blocca, e su linux ubuntu come ho detto prima si riempe la ram e meta swap e poi si chiude tuttu come se non avessi aperto nulla e non so come fare avete qualche consiglio????

avevo pensato a spezzettarlo come avete detto pero non so come fare qualche metodo???
    Pa007

Salve a tutti....

io uso lo stesso script.....ma ci sono dei problemi...

Perche' tutte le stringhe scritte a random....dopo "2048" volte si ripeteno esattamente le stesse??

Qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema??
    E poi mi chiedo...perche' proprio 2048 e non 100 oppure 3320???

Assurdo!!

PHP genera i numeri random con un algoritmo... a quanto pare non è il top.
    Stavo costruendo un browsergame e avevo bisogno di posizionare i nemici random nello spazio di gioco. Bhe.. si mettevano tutti in diagonale del campo di gioco!! Quindi cercare tutte le combinazioni cosi non è utile. Di tutto quel file grosso chissà quanti doppioni.

Per aprirlo con windows devi avere 1 bel pò di RAM sul tuo pc.. e usare WordPad..
    comunque... per evitare doppioni si può sempre prima di scrivere tutto nel file, salvare tutto in un array, se esiste già non lo salvi.. cosi te li filtri tutti.. ed eviti di scrivere 1 roba cosi enorme..

Se ti serve per trovare una chiave d'accesso WPA del WiFi dimmelo che c'è 1 altro sistema XD
    Sennò dimmi a cosa ti serve comunque perchè è 1 pò fuori dal comune... e cosi mi rendo conto di come deve essere il file..

Permessi di invio