Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    Utente di HTML.it

passaggio dati php javascript

Salve a tutti,
    premetto che non conosco javascript, ho un problema di questo tipo:
    in una pagina ho una tabella che ha due campi identici , in uno stampa sullo schermo il valore di un dato nel db, l'altro ricopia lo stesso valore in una textbox
    Codice PHP:
      <td><div align="center"><?php echo $premio_lordo?></div></td>
              <td><div align="center"><input type="text" name="premio_incassato_singolo[]"       value="<?php echo $premio_lordo?>">                              </div></td>
    poi in basso ho un' altra tabella dove ci sono due campi identici , che in realtà sono la somma dei precedenti
    Codice PHP:
    <td><div align="center"><?php echo $tot_versamento?></div></td> 
    <td><div align="center"> <label> <input type="text" name="tot_premi_incassati" value="<?php echo $tot_versamento?>"> </label>
    il problema è che ricevo una fattura dove posso avere dei valori differenti da quelli che mi aspetto quindi l'utente deve modificare nella text box ogni singolo valore è nella tabella dove ho le somme deve cambiare dinamicamente il valore nella textbox , in più alla fine dovrò confrontare i valori per trovare le differenze.
    Qualcuno può aiutarmi
    Grazie mille

non capisco, cosa centra con php? questo a me pare solo un problema di javascript

Utente di HTML.it
    Grazie per la tua risposta,
    ma vorrei che cambiando i valori nelle singole text, mi cambiasse anche quello della somma, tutto in automatico.
    grazie ancora

appunto, per fare quello che dici te DEVI usare javascript, php non funziona in questo modo, dovresti spedire la pagina ad essere processata e quando torna avrebbe i dati corretti. Invece javascript può fare tutto nella stessa pagina senza dover fare nessun passaggio di pagine.

Utente di HTML.it
    Infatti , io non lo conosco javascript, chiedevo se qualcuno può darmi una mano.
    grazie

javascript ha la sua sezione apposita nel forum di html.it lì sicuramente troverai più aiuti che in questa sezione

Utente di HTML.it
    Ti ringrazio ancora della tua risposta , ma chiedevo qui, perchè alla fine devo confrontare il mio valore php con quello che è cambiato in javascript, comunque proverò a chiedere anche dove tu mi consigli

con javascript devi recuperare i dati che hai nelle textbox, li sommi sempre da Javascript e poi puoi visualizzare la somma dove vuoi. poi dopo che hai fatto la tua somma la confronti con una variabile sempre javascript, la quale ha il valore che è stato scritto da php. Cosi il confronto avviene con javascript, la pagina non viene ricaricata e puoi confrontare il numero che avevi su php
    Cerco Sviluppatori Flash: http://forum.html.it/forum/showthread.php?threadid=1418906

Originariamente inviato da dedo93
    con javascript devi recuperare i dati che hai nelle textbox, li sommi sempre da Javascript e poi puoi visualizzare la somma dove vuoi. poi dopo che hai fatto la tua somma la confronti con una variabile sempre javascript, la quale ha il valore che è stato scritto da php. Cosi il confronto avviene con javascript, la pagina non viene ricaricata e puoi confrontare il numero che avevi su php
    ok, lo hai spiegato meglio di me

Utente di HTML.it
    ho capito i passi , ma non ho idea del codice javascript, in più la differenza dei due valori alla fine devo scriverla su una tabella nel db

Permessi di invio