Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

come comprimere swf to avi?

Ciao,
    spero che qualcuno di voi mi possa dare una mano, perchè non so più dove sbattere la testa.
    Allora, ho fatto un filmato in flash, ottenendo così un .swf, ora, però, dovrei caricarlo su di un dvd in formato avi, ma non sono riuscita a trovare un codec di compressione che mi permetta di mantenere un'alta qualità delle foto presenti nel filmato.
    Cosa devo fare???? :master:
    Si tratta di una photo gallery proposta con diverse animazioni ed il risultato è veramente d'effetto, ma come faccio a mantenere la qualità anche sul dvd?
    Confido in un aiuto sollecito.
    Grazie mille

Utente di HTML.it
    Una domanda: Ma il filmato dovrà girare come video su un lettore DVD e visto sul televisore?

Se si direi che potresti esportare il tuo filmato (dal sorgente) in AVI in f.to non compresso e, in un secondo tempo masterizzare il tutto in formato DVD.
    In questo modo mantieni la qualità delle foto, ma non sono sicuro di tutte le animazioni (se sono presenti sulla timeline, si. Se invece richiamano degli script non credo).
    Ricorda di esportare in formato video a misura (720x576 px).
    Quando mi è capitato il risultato è stato ottimo.
    Ah! un'ultima notazione: la risoluzione del monitor del computer è nettamente superiore a quella del televisore e quindi già quando vedi una sequenza di foto sul computer e la stessa masterizzata in DVD sul TV trovi delle differenze. Ma la modalità di fruizione è diversa quindi regolati di conseguenza

Utente di HTML.it
    grazie piesse per la risposta.
    allora, il filmato dovrà girare come video su lettore dvd ed essere visto dal televisore.
    Non posso esportarlo senza compressione perchè, come hai ipotizzato tu, certe animazioni non si vedono.
    Ho già provveduto ad impostare la risoluzione 720x576 e, per il momento, ho usato :
    XviD MPEG-4 Codec, ma speravo in un risultato migliore. Sai se esiste qualche alternativa?

Utente di HTML.it
    Hai provato ad esportarlo in Quick Time?
    Se la cosa riesce poi dovrai trascodificare il file in AVI e poi masterizzarlo.
    Percorso tortuoso ma se è la qualità che cerchi, forse ne vale la pena.

Puoi postare, se vuoi, un pezzo del file (30/40 sec. per rendersi conto di che qualità parliamo?)

Un altra cosa che mi viene in mente è l'utilizzo di "Director" (ha una gestione più solida dei video, importando il file swf ed esportandolo)

Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    qui puoi convertire qualsiasi formato video

http://media-convert.com/conversione/

vedi se ti può aiutare
    Il portale sul turismo a Lucca

Siti web Lucca

Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da piesse
    Hai provato ad esportarlo in Quick Time?
    Se la cosa riesce poi dovrai trascodificare il file in AVI e poi masterizzarlo.
    Percorso tortuoso ma se è la qualità che cerchi, forse ne vale la pena.

Puoi postare, se vuoi, un pezzo del file (30/40 sec. per rendersi conto di che qualità parliamo?)

Un altra cosa che mi viene in mente è l'utilizzo di "Director" (ha una gestione più solida dei video, importando il file swf ed esportandolo)

aspetta... qui la cosa si fa più complicata del previsto...

come faccio ad esportarlo in Quick time? Direttamente da flash? ...io sto usando la versione mx
    cosa significa poi "trascodificarlo in AVI"?
    Per convertire il mio file swf in avi io ho usato un programma specifico, ma dubito che lo stesso programma mi permetta di convertire quicktime in avi? Mi guideresti passo a passo????

Utente di HTML.it
    Fammi capire, non hai utilizzato FLASH per esportare il fimato?

MX ha la possibilità di scegliere, quando esporti il filmato, in che f.to lo vuoi esportare. Nel menù a tendina selezioni AVI, poi segui le istruzioni per, come ti dicevo, fotogrammi non compressi; gli dai la misura 720x576 px.) e il programma ti salva il filmato in AVI. Il resto come nel precedente intervento.

Lo stesso fa con Quick Time, ma se usi la funzione di cui sopra non ti serve.

Fammi sapere

Permessi di invio