Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2008
    Messaggi
    101

    scaricare velocemente con irc:cosa ci guadagnano?

    Penso che molti di voi conosceranno la piattaforma irc.Bene attraverso di essa si possono scaricare tantissimi tipi di file,ma la mia domanda è questa:
    Cosa ci guadagnano i founder dei canali nel far scaricare gli altri e nel pagare i bot?

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    2,803
    la gloria ai posteri

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2003
    Messaggi
    54
    xdcc send #25


    scusa ho sbagliato finestra

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    2,803
    e cmq credo che i costi principali non siano quelli del mantenimento dei chan, ma della connessione di svariati Mbitps in up..
    esempio di un chan piccolo: almeno 20 bot, ognuno da 10 slot limitati a 200kbps

    sono 40Mbitps, ed è solo teoria perchè nessun chan ha 20 bot...

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Originariamente inviato da ant_alt
    e cmq credo che i costi principali non siano quelli del mantenimento dei chan, ma della connessione di svariati Mbitps in up..
    esempio di un chan piccolo: almeno 20 bot, ognuno da 10 slot limitati a 200kbps

    sono 40Mbitps, ed è solo teoria perchè nessun chan ha 20 bot...
    la maggior parte delle volte sono utenti normali che "scambiano", che poi questo è il motivo di esistenza di quei canali, materiale. Poche volte sono dei server con molta banda a disposizione

    con l'esempiod i prima su 20 "bot" 2 saranno dei veri server

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2008
    Messaggi
    101
    si ma la questione rimane risolta addirittura sono stato minacciato in query da un founder di un canale per aver indagato su questa cosa!

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Originariamente inviato da Zanzy
    si ma la questione rimane risolta addirittura sono stato minacciato in query da un founder di un canale per aver indagato su questa cosa!

    questione irrisolta?

    l'unica cosa che può farti è bannarti dal canale

  8. #8

    Re: scaricare velocemente con irc:cosa ci guadagnano?

    Originariamente inviato da Zanzy
    Penso che molti di voi conosceranno la piattaforma irc.Bene attraverso di essa si possono scaricare tantissimi tipi di file
    IRC = piattaforma per scambiare file?

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2003
    Messaggi
    54

    Re: Re: scaricare velocemente con irc:cosa ci guadagnano?

    Originariamente inviato da dvds
    IRC = piattaforma per scambiare file?
    si ma lo trovo scomodissimo anche se come detto è parecchio veloce

    viva torrent ed emule

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    2,803
    Originariamente inviato da Zanzy
    si ma la questione rimane risolta addirittura sono stato minacciato in query da un founder di un canale per aver indagato su questa cosa!
    ma dai..come ti ho detto i costi di mantenimento sono alti, e i profitti sono pressoché nulli (derivano solo dai banner....) gli operatori di mirc devono avere per forza qualche mania di grandezza (ma forse sarebbe meglio dire psicosi sociale) praticamente il canale è casa loro e comandano loro, sono inguisti? beh puoi sempre uscire. per loro è come pagare l'affitto di casa.
    Tempo fa ebbi a che fare con un net admin (il primo nella gerarchia del server) e constatai di persona che non sono proprio persone facente parte attiva nella società.

    @Ranma2
    potranno pure essere utenti normali, ma la connessione che hanno non è certo la nostra 512kbps, e quindi vale il mio discorso di prima

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.