Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Dilemma router NETGEAR DGB111G

Salve

Ho la necessità di installare su due pc fissi il suddetto router, ma avendoci lottato per un intero pomeriggio mi rivolgo a voi.
    Una volta collegato il router sia alla presa telefonica, con relativo filtro, e cavo di rete, ho inserito il cd per effettuare la confuigurazione guidata.
    Premettendo che la mia linea adsl è wind infostrada, una volta cominciato la configurazione inserisco la password che mi chiede di mettere econfermare, poi st circa 10 minuti è mi rileva una reta ppoe, dopo mi chiede nome accesso e password (in cui inserisco quelli forniti da infostrada ovvero "Benvenuto" e "ospite"), nome connessione e timeout che lascio a "0"
    arrivato a questo punto, si manifesta il problema, comincia l'autoconfigurazione fino al 100% ma poi compare la finestra "impossibile stabilire connessione a internet".
    Tra le possibili cause mi da, errati parametri o errore dns....
    Ho chiamato anche infostrada per farmi dettare i parametri ddi dns priamrio e secondario ma inseriti manualmente sia dns che ip 192.168.0.1..mi da sempre lo stesso problema.
    Ho provato la stessa procedura con due pc fissi, tutte le spie del router sono stabili e correte sia adsl che internet, ma lo stesso problema sussiste...
    Qualcuno può darmi un consiglio su cosa modificare o magari sbaglio qualche parametro..non so!
    grazie mille

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    invece di utilizzare il cd, hai provato a fare la conf manuale direttamente sull'interfaccia del browser?
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Si ma digitando l'indirizzo del router 192.168.0.1 mi riporta alla pagina di configurazione..ovvero selezionare lingua, password e procedura guidata....boh

Utente di HTML.it L'avatar di joearl
    Ho avuto lo stesso problema e lo risolto facendo il reset.
    Dal manuale del router:

Using the Reset Button

To restore the factory default configuration settings without knowing the administration password or IP address, you must use the reset button on the rear panel of the router.
    1. Press and hold the reset button until the Power LED turns red (about 6 seconds).
    2. Release the reset button and wait for the router to reboot.

Facendo in questo modo sono riuscito a configurarlo manualmente andando su 192.168.0.1

Ok, grazie....proverò in questo modo.

Permessi di invio