Salve
Ho la necessità di installare su due pc fissi il suddetto router, ma avendoci lottato per un intero pomeriggio mi rivolgo a voi.
Una volta collegato il router sia alla presa telefonica, con relativo filtro, e cavo di rete, ho inserito il cd per effettuare la confuigurazione guidata.
Premettendo che la mia linea adsl è wind infostrada, una volta cominciato la configurazione inserisco la password che mi chiede di mettere econfermare, poi st circa 10 minuti è mi rileva una reta ppoe, dopo mi chiede nome accesso e password (in cui inserisco quelli forniti da infostrada ovvero "Benvenuto" e "ospite"), nome connessione e timeout che lascio a "0"
arrivato a questo punto, si manifesta il problema, comincia l'autoconfigurazione fino al 100% ma poi compare la finestra "impossibile stabilire connessione a internet".
Tra le possibili cause mi da, errati parametri o errore dns....
Ho chiamato anche infostrada per farmi dettare i parametri ddi dns priamrio e secondario ma inseriti manualmente sia dns che ip 192.168.0.1..mi da sempre lo stesso problema.
Ho provato la stessa procedura con due pc fissi, tutte le spie del router sono stabili e correte sia adsl che internet, ma lo stesso problema sussiste...
Qualcuno può darmi un consiglio su cosa modificare o magari sbaglio qualche parametro..non so!
grazie mille

Rispondi quotando