Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Un cliente mi ha inviato dei Font True Type

Un cliente che usa Mac mi ha inviato dei Font True Type (times new roman) dicendo che vorrebbe che la pagina si possa vedere identica per qualunque sistema operativo e browser.

So già che gli risponderò che per le pagine in HTML non è possile, mentre per quelle tutte in Flash mi chiedevo se avesse senso la sua richiesta oppure no.

grazie
    Dario

.

Sì: ha senso, flash genera appunto dei filmati: i filmati sono sempre gli stessi, non devono essere "interpretati" dal browser. Quindi in teoria dovrebbero essere sempre uguali, indipendentemente dal browser. Dico "in teoria" perchè può dipendere dalla versione del player installato sul browser dell'utente. Comunque questo problema può essere facilmente risolto facendo installare all'utente con un plug-in la versione desiderata del player.

ma con questi file .ttf che ci devo fare ?

li devo installare al posto dei miei prima di compilare i filmati SWF ?

grazie
    dario

.

Non capisco: voui che questi testi appaiano nel filmato flash? In questo caso secondo me li dovresti semplicemente copiare in dei campi di testo statici o dinamici...

certo che ho ricevuto dei testi che copio incollo,
    ma in allegato mi ha spedito i seguenti file:

Times New Roman.ttf
    Times New Roman Italic.ttf
    Times New Roman Bold.ttf
    Times New Roman Bold Italic.ttf

che ci devo fare ??

.

Be' suppongo che il tuo cliente te li abbia inviati perchè servono alla visualizzazione del testo. In questo caso secondo me sono completamente inutili per 2 motivi:
    1) Qualunque utente dovrebbe averli installati sul prprio computer.
    2) In quanto filmato, flash non ha bisogno che questi file siano sul computer dell'uente; basta che quando salvi l'swf sul tuo computer siano presenti.

Se invece il cliente vuole che vengano installati dall'utente ti consiglio di far effettuare un plug-in, questo però non credo si possa fare con flash...

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Quel font è uno dei pochi di default nella maggior parte dei sistemi operativi, direi che non è necessario questo accorgimento nel caso specifico.

Permessi di invio