Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    371

    Disattivare l'account su facebook....

    Equivale a cancellarlo? Mi pare di aver capito di no...

    è possibile cancellarlo? è possibile chiedere la rimozione di tutti i dati (senza passare per avvocati)?

    O faccio meglio a dimenticarmi il prima possibile di averlo creato?
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

  2. #2

    Re: Disattivare l'account su facebook....

    Se non sei convinto che tutto venga cancellato, prima di abbandonare il tuo account togli tutto quello che vuoi nascondere (dati personali, foto, video, ecc.) e rendi l'utente inaccessibile a chiunque.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    371
    Quello l'ho fatto...

    Alla fine ci avevo messo solo i miei disegni, di personale c'era solo quello (e frasi come "oggi ho mal di testa".... ).

    Però, per la legge sulla privacy, non dovrebbero cancellare i dati sensibili, come nome, cognome e mail (solo quelli mi pare ci siano) appena glielo chiedo?
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

  4. #4
    Per ottemperare alla legge della privacy potrebbero anche costringerti a inviargli un fax o una raccomandata per eliminare tutti i tuoi dati. Non sono costretti a implementare una funzione del genere direttamente dal sito.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    371
    Originariamente inviato da MDM
    Per ottemperare alla legge della privacy potrebbero anche costringerti a inviargli un fax o una raccomandata per eliminare tutti i tuoi dati. Non sono costretti a implementare una funzione del genere direttamente dal sito.
    Uhm...

    Alla fin fine non sarebbe neanche troppo difficile...

    Tutto sta capire se ne vale la pena.
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

  6. #6
    Se dici che ci sono solo dei disegnini ne vale la pena?
    Comunque, se ti può servire, online ci sono anche dei siti che ti permettono di inviare fax gratuitamente.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    371
    Originariamente inviato da MDM
    Se dici che ci sono solo dei disegnini ne vale la pena?
    Comunque, se ti può servire, online ci sono anche dei siti che ti permettono di inviare fax gratuitamente.
    Infatti non so se ne vale la pena... Cioè... alla fin fine un fax basta trovare la voglia di scriverlo... poi posso anche mandarlo attraverso la mia stampante multifunzione. La raccomandata è più complessa... Sono un po' indeciso. vedrò
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

  8. #8
    Originariamente inviato da Reiuky
    Quello l'ho fatto...

    Alla fine ci avevo messo solo i miei disegni, di personale c'era solo quello (e frasi come "oggi ho mal di testa".... ).

    Però, per la legge sulla privacy, non dovrebbero cancellare i dati sensibili, come nome, cognome e mail (solo quelli mi pare ci siano) appena glielo chiedo?
    i dati sensibili sono quelli che possono causare discriminazione: preferenze politiche, sessuali, stato di salute.....

    nome cognome e email sono dati personali pubblici.....
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di morphy79
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    1,568

    Re: Disattivare l'account su facebook....

    Originariamente inviato da Reiuky
    Equivale a cancellarlo? Mi pare di aver capito di no...

    è possibile cancellarlo? è possibile chiedere la rimozione di tutti i dati (senza passare per avvocati)?

    O faccio meglio a dimenticarmi il prima possibile di averlo creato?
    uff.. non c'hai niente di meglio da pensare ?
    anche se sta li amen no ??
    odio chi parla di politica..
    anzi vorrei fondare un partito contro tutto ciò

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    371
    Originariamente inviato da quaestio
    i dati sensibili sono quelli che possono causare discriminazione: preferenze politiche, sessuali, stato di salute.....

    nome cognome e email sono dati personali pubblici.....
    Nì... su questo sono abbastanza sicuro.

    Nome, cognome, numero di telefono, indirizzo, e-mail e similari sono dati privati.

    preferenze sessuali, stato di salute e simili sono dati privati sensibili.

    Tutti sono soggetti dalla normativa sulla privacy, ma i secondi devono restare nascosti a chi non è autorizzato a leggerli.
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.