Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30
  1. #1

    [ciclico MOTO 3d] Mi piacerebbe cambiare moto

    Sono indeciso se cambiare o meno la mia bambina, una Motoguzzi Breva 7510, ci sono affezionato, ma ogni tanto mi viene la tentazione di cambiarla con qualcosa di nuovo.
    Le papabili sono:
    Kawasaki ER-6n


    Kawasaki ER-6f


    Kawasaki Z 750


    Yamaha Fz6


    Yamaha Fz6 Fazer


    Honda Hornet


    Suzuki Gladius


    Motoguzzi Breva 1100


    Motoguzzi 1200 Sport


    Motoguzzi Griso 8v (ma anche la 850)



    Insomma ne cerco una per usarla tutti i giorni e per poterci viaggiare comodo, la mia è ottima se non fosse un po' corta di cavalleria, sono 50cv circa, e per viaggiare tranquillo magari averne anche solo 10 in più non sarebbe male.

    Cosa consigliate?
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  2. #2
    Visto il genere potrei venderti la mia BUELL 1125

  3. #3
    Sono molto diverse tra loro, se devi anche fare qualche viaggetto scordati la 750z perchè ti spazza la schiena, forse è meglio una hornet. Non è male neanche la fz6, ma non l'ho mai guidata per dare un consiglio veritiero...

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,752

    Re: [ciclico MOTO 3d] Mi piacerebbe cambiare moto

    Originariamente inviato da netghost
    ...
    se non fosse un po' corta di cavalleria
    ...
    purtroppo la cavalleria è una cosa che non si trova più in giro, sono tutti scortesi







    PS:Io voto la Kawasaki Z 750
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

  5. #5
    Si in effetti hai elencato moto abbastanza diverse sotto il punto di vista della guida e della comodità....per quello che ne posso sapere io, leggendo qua e là le Kawa sono abbastanza "divertenti" da guidare ma in quanto a comodità...beh...comodità/prestazioni l'FZ6 potrebbe essere un buon compromesso...ce l'ha un mio collega e si trova benissimo, anche per viaggiare, chiaro è sicuramente meno brillante del z750 a bassi regimi.

    ma l'Xj6 nn l'hai presa in considerazione? Ottimo prezzo, nn moltissimi CV ma ne parlano davvero bene....e ha una linea




  6. #6

  7. #7
    l'xj6 è carina, anche se assomiglia un po' alla hornet. Sì per viaggiare sarebbe l'ideale, insieme al fazer, se no rimanere in casa guzzi, ma ne volevo una "piccola" per la città oltre a poterla usare per viaggiare e la brevona non è il top in città, anche se è agile
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  8. #8
    Originariamente inviato da netghost
    l'xj6 è carina, anche se assomiglia un po' alla hornet. Sì per viaggiare sarebbe l'ideale, insieme al fazer, se no rimanere in casa guzzi, ma ne volevo una "piccola" per la città oltre a poterla usare per viaggiare e la brevona non è il top in città, anche se è agile
    l'xj6 non è malvagia, conta che viene venduta nel segmento donna/prima moto, perchè è facile, bassa e bilanciata. le sospensioni sono morbidine e in due è inaffrontabile girare...

    l'ha presa mio cugino come primo acquisto, i cavalli non sono pochissimi e per girare in città è ideale anche se ai bassi è veramente vuota. più che altro sono le finiture a soffrirne un po', per 5700 euro ti riempiono di plasticaccia.

  9. #9
    io ho avuto la FZ6 Fazer, ottima per viaggiare, 98 bei cavalli (motore R6 depotenziato) che però devi tenere in alto se vuoi divertirti ('sti 4 cilindri del..........).

    Inoltre l'impostazione di guida (sella comoda e manubio largo) rende facili le manovre, ma è poco indicata per la guida sportiva.
    ...a 'sto punto, i Maya sarebbero un sollievo...

  10. #10
    Originariamente inviato da discovery
    io ho avuto la FZ6 Fazer, ottima per viaggiare, 98 bei cavalli (motore R6 depotenziato) che però devi tenere in alto se vuoi divertirti ('sti 4 cilindri del..........).

    Inoltre l'impostazione di guida (sella comoda e manubio largo) rende facili le manovre, ma è poco indicata per la guida sportiva.

    secondo te una FZ6 del 2005/6 (nn ricordo) con 24.000 km a 3300 eurons è buona?
    dando per scontato che meccanicamente sia a posto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.