Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 54

Discussione: 24-70 2.8

24-70 2.8

E' da un po di tempo che ci penso...
    per ora il mio corredo è composto da:
    -sigma 10-20
    -canon 17-40 f4
    -50ino f1.8
    -70-200 f4

Sulla macchina ho sempre il 17-40 che però in alcune situazioni si è rilevato corto....
    Certo nulla di tragico, c'è lo zoom a piedi, però ogni tanto la comodità di uno zoom

Che dite voi?

ho trovato la pace con il 17-70 f/4 proprio per questi motivi, ma è pentax
    sul 24-70 ok, quale però? ma poi ti mancherebbe il grandangolo, se non ti da fastidio cambiare ottica...

Infatti.... col 17-40 mi trovo bene, però a volte è corto (ed il 70-200 è lungo).
    A dire il vero risolvo in buona parte col 50ino che mi da quel poco che mi manca....

però non so se passare al 50mm f1.4 in quanto ho in vista un 85mm 1.8

come 24-70 ho visto che ne parlano bene del tamron (costa poco) mentre tra sigma e canon mi pare siamo li come prezzi (sigma costa qualcosa in meno)

tamron è 28-75 ed è per me l'obiettivo da prendere se non si vuole spendere un patrimonio, è migliore del sigma otticamente, più compatto e leggero anche se ha 4 mm in meno sul grandangolo, cercati i test ne parlano tutti bene, l'unica cosa è che a 2.8 è leggermente morbidino, ma come inizi a chiudere il diaframma va benissimo
    sigma e canon costano più o meno uguale? mi pareva che con quello che prendi un canon ci entrano 3 sigma

canon 24-70 2.8: € 1.190,00
    sigma 24-70 2.8: € 458,94
    tamron 28-85: € 349,90

confermo hai ragione te sul prezzo del sigma

Utente di HTML.it L'avatar di Cholo
    Originariamente inviato da chemako
    ho trovato la pace con il 17-70 f/4 proprio per questi motivi, ma è pentax
    Quello è proprio l'obiettivo che mi spingeva al salto.

Secondo me per uno zoom "da camminata", 24mm di partenza su APS-C sono un tantino troppi. :/
    E comunque andrei prima sul 24-105mm f/4, a occhi chiusi.

Il 17-55 canon o 17-70 sigma (che è di livello evidentemente inferiore, dipende dal contesto in cui si intende usarlo, per di più è anche macro) proprio no?

Originariamente inviato da Cholo
    lo adoro, e insieme al 50-135, in attesa di moltiplicatore, e a volte al sigma 70-300 ho quasi tutto quello che mi serve, quando l'f/4 è poco prendo il 35 f/2 e non ho paura di niente

Originariamente inviato da Cholo

Secondo me per uno zoom "da camminata", 24mm di partenza su APS-C sono un tantino troppi. :/
    E comunque andrei prima sul 24-105mm f/4, a occhi chiusi.

Il 17-55 canon o 17-70 sigma (che è di livello evidentemente inferiore, dipende dal contesto in cui si intende usarlo, per di più è anche macro) proprio no?
    Hai mai usato il 24-105? qui ho trovato chi ne parla benissimo e chi ne parla bene.

Utente di HTML.it L'avatar di Cholo
    Originariamente inviato da SuperMariano81
    Hai mai usato il 24-105? qui ho trovato chi ne parla benissimo e chi ne parla bene.
    No, a dire il vero mi baso sulle recensioni di Photozone e soci.
    Penso che le divergenze di opinione dipendano dal fatto che il 24-105 su full frame si comporti leggermente peggio che non su aps-c.

Claro....
    Ci penserò su ancora un pò, probabile che punterò al sigma / tamron... ma sono ancora indeciso.

Permessi di invio