Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko

[2.0] Utente già loggato

Come da titolo.

Con l'autenticazione windows, come posso evitare che si connetta lo stesso utente ?
    Mi spiego meglio. Ho un applicativo a cui si connettono gli utenti di una intranet.

Viene presa l'utenza del PC ed effettuata una query su una tabella per verificare se ha il permesso di entrare.

Come potrei fare in modo da evitare che se 'in sessione attiva' l'applicativo neghi l'ingresso ?

Utente di HTML.it L'avatar di albgen

Re: [2.0] Utente già loggato

Originariamente inviato da djciko
    Come da titolo.

Con l'autenticazione windows, come posso evitare che si connetta lo stesso utente ?
    Mi spiego meglio. Ho un applicativo a cui si connettono gli utenti di una intranet.

Viene presa l'utenza del PC ed effettuata una query su una tabella per verificare se ha il permesso di entrare.

Come potrei fare in modo da evitare che se 'in sessione attiva' l'applicativo neghi l'ingresso ?
    :master: non si capisce bene dj. Che tipo di autenticazione stai usando e sopratutto cosa significa questa frase: evitare che se 'in sessione attiva' l'applicativo neghi l'ingresso ?

I got the remedy

Utente di HTML.it
    un esempio potrebbe essere ti crei una tabella che scrive i nomi di quando ti connetti e cancella quando esci.
    Dentro una global ASA a livello di Application
    Sub Application_Start
    Application("userconnet") = User.Identity.Name

guest.1
    Guest
    ciao. io faccio cosi:

eseguo forms autenticathion ,dopo all'autenticazione creo delle sessioni come il vecchio asp 3 e le metto in memoria dopo le
    inserisco nella tabella utenti_online con un semplice command.executenonquery mettendo il nome dell'utente che è già conesso con stato 0 e 1 e datatime.

scusa, se non capisci ma di esempi su internet non sono mai completi.

ciao.

Re: Re: [2.0] Utente già loggato

Originariamente inviato da albgen
    :master: non si capisce bene dj. Che tipo di autenticazione stai usando e sopratutto cosa significa questa frase: evitare che se 'in sessione attiva' l'applicativo neghi l'ingresso ?

Non l'ho spiagato benissimo e' vero, chiedo venia. Pero' qualcuno ha capito, ringrazio per le idee.
    Autenticazione Windows, per 'sessione attiva' intendevo appunto la sessione che il framework crea quando un utente entra nell'applicativo. Nel Global.asax c'e' l'evento Session_Start che si attiva ad ogni creazione di una di queste sessioni. Cioè, ad ogni nuovo utente che fa il suo ingresso. Provo la strada del Flag nel Db, grazie.

Re: Re: Re: [2.0] Utente già loggato

Non l'ho spiagato benissimo e' vero, chiedo venia. Pero' qualcuno ha capito, ringrazio per le idee.
    Autenticazione Windows, per 'sessione attiva' intendevo appunto la sessione che il framework crea quando un utente entra nell'applicativo. Nel Global.asax c'e' l'evento Session_Start che si attiva ad ogni creazione di una di queste sessioni. Cioè, ad ogni nuovo utente che fa il suo ingresso. Provo la strada del Flag nel Db, grazie.
    ah, quindi tu vuoi fare entrare solo un utente con quel username e non 2 o utenti con lo stesso username.
    penso che la strada è quella che ti hanno già suggerito e cioè tenere traccia se un utente è loggato o meno, tramite una coppia <nomeutente,loggato> (loggato di tipo bool) e altre eventuali info.
    Io cmq, ti suggerisco ti salvare questi dati a livello di Application senza scomodare il db per queste operazioni. è molto più veloce rispetto al db.
    I got the remedy

Re: Re: Re: Re: [2.0] Utente già loggato

ah, quindi tu vuoi fare entrare solo un utente con quel username e non 2 o utenti con lo stesso username.
    penso che la strada è quella che ti hanno già suggerito e cioè tenere traccia se un utente è loggato o meno, tramite una coppia <nomeutente,loggato> (loggato di tipo bool) e altre eventuali info.
    Io cmq, ti suggerisco ti salvare questi dati a livello di Application senza scomodare il db per queste operazioni. è molto più veloce rispetto al db.
    Con Application, come rilevo che l'utente è uscito dall'applicativo ?
    Se clicca sulla X rossa ?

Uhm... :master:

Re: Re: Re: Re: Re: [2.0] Utente già loggato

Con Application, come rilevo che l'utente è uscito dall'applicativo ?
    Se clicca sulla X rossa ?

Uhm... :master:
    quando scade la sessione oppure quando clicca in un pulsante chiamato "esci"
    I got the remedy

Re: Re: Re: Re: Re: Re: [2.0] Utente già loggato

quando scade la sessione oppure quando clicca in un pulsante chiamato "esci"
    e se clicca sulla x rossa ?

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: [2.0] Utente già loggato

e se clicca sulla x rossa ?
    con javascript.
    cmq non te lo consiglio...
    I got the remedy

Permessi di invio