Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Web ed esecuzione di programmi batch.

Ciao ragazzi, ho un questione da porvi:
    devo realizzare un'applicazione web che mi esegue dei bach in determinati giorni in determinate ore, è possibile farlo?

In dettaglio:
    Devo modificare lo stato del sistema in determinati momenti in modo da impedire agli utenti l'utilizzo di alcune funzionalità.
    La soluzione che ho pensato io, è stata quella controllare ad ogni apertura delle pagine, se lo stato del sistema deve essere cambiato(accesso ad un tabella con la data e l'ora e vedo se sono minori di quella del sistema).
    Questa soluzione mi sembra un pò troppo macchinosa e poco pratica, mi congliate qualcosaltro?

Grazie ciao!
    /*no comment*/

potresti usare l'applicazione web semplicemente per aggiungere dei cronjobs. Poi si arrangiera' cron ad eseguirli quando necessario.
    max

Silence is better than bullshit.
    @mmarcon
    jHERE, Maps made easy

Originariamente inviato da mxa
    potresti usare l'applicazione web semplicemente per aggiungere dei cronjobs. Poi si arrangiera' cron ad eseguirli quando necessario.
    potresti spiegarmi più dettagliatamente anche perchè cosa sono i cronjobs?
    /*no comment*/

http://en.wikipedia.org/wiki/Cron

Ovviamente puoi usare cron solo in ambiente Unix/Linux. Probabilmente ci sono delle alternative per Windows, ma non sono esperto in questo.

In soldoni cron e' un demone sempre attivo che puo' essere istruito attraverso delle crontab (tabelle contenenti date/ore e task da eseguire) per fare delle determinate cose in determinati momenti.
    L'idea e' che la tua applicazione web mantenga la crontab per l'utente con cui l'application-server/web-server gira, aggiungendo e togliendo task.

Pero' adesso che vedo il fatto che tu parli di batch mi fa pensare che tu voglia usare windows. Probabilmente c'e' modo di farlo, ma non saprei come. Probabilmente basta googlare un po'....
    max

Silence is better than bullshit.
    @mmarcon
    jHERE, Maps made easy

Si avevo già dato un'occhiata proprio a quel post.

il mio portale è in fase di progettazione però quando dovrò comprare il dominio sicuramente utilizzerò Unix.
    Cmq è a me serve che in alcune date mi venga lanciata una pagine che mi fà l'aggiornamento del sistema, semplicemente aggiornando delle tabelle.

E' di difficile implementazione e i gestori di dominio ti permettono di:

L'idea e' che la tua applicazione web mantenga la crontab per l'utente con cui l'application-server/web-server gira, aggiungendo e togliendo task.
    ?? :master:

Grazie ancora.
    /*no comment*/

Permessi di invio