PDA

Visualizza la versione completa : Collegamento materie esame

birraebirra
09-06-2009, 18:05
Ciao, fra poco ho l'esame di maturità.. devo fare la tesina partendo dal circuito che ho costruito ovvero:
Parking detector (suona quando in retromarcia si avvicina l'ostacolo ((distanza regolabile)) )

le materie d'esame sono.
SISTEMI
telecomunicazioni
inglese
storia
diritto

con sistemi è facile collegarmi tramite l'uso del PIC, dei sensori ecc.
con inglese facile anche li... le racconto cosa succede... in inglese.

qualcuno ha qualche idea su come collegarmi a telecomunicazioni? o ancora più difficile.. a diritto? hehe ciao grazie! :)

rrobalzi
09-06-2009, 18:10
Quando il sistema non funziona e vai addosso a uno, questo chiama i carabinieri (telecomunicazioni) e ti denuncia (diritto).

birraebirra
09-06-2009, 18:13
hahahah mi sputano in testa così!!! haha dai seriamente!! ho poca fantasia...

mxa
09-06-2009, 18:14
Originariamente inviato da birraebirra
Ciao, fra poco ho l'esame di maturità.. devo fare la tesina partendo dal circuito che ho costruito ovvero:
Parking detector (suona quando in retromarcia si avvicina l'ostacolo ((distanza regolabile)) )

le materie d'esame sono.
SISTEMI
telecomunicazioni
inglese
storia
diritto

con sistemi è facile collegarmi tramite l'uso del PIC, dei sensori ecc.
con inglese facile anche li... le racconto cosa succede... in inglese.

qualcuno ha qualche idea su come collegarmi a telecomunicazioni? o ancora più difficile.. a diritto? hehe ciao grazie! :)

Telecomunicazioni: il tuo circuito lo connetti a un computer via porta seriale. Quando arrivi sufficientemente vicino ad un muro il computer manda un messaggio in broadcast/multicast via wifi.
Assumendo che a casa ci sia una rete wireless, il messaggio viene ricevuto da un altro dispositivo che accende il forno/condizionatore/frullatore/disattiva il sistema d'allarme. Ovviamente se non sei a casa con una rete wireless il messaggio verra' mandato a vuoto e verra' perso.
Ovviamente a 20 giorni dall'esame la cosa non e' implementabile, ma puoi abbozzarne l'architettura spacciandola per una rudimentale domotica.

Mick The Rabbit
09-06-2009, 18:15
Originariamente inviato da birraebirra

telecomunicazioni: rimanendo in tema di sistemi che facilitano l'uso di un'autovettura, il funzionamento dei sistemi gps...

diritto: se il coso non funziona a dovere e per questo urto l'auto, posso rivalermi sulla casa automobilistica?

birraebirra
09-06-2009, 18:17
mi avete dato delle buone idee grandiosi!

mxa
09-06-2009, 18:19
Originariamente inviato da rrobalzi
Quando il sistema non funziona e vai addosso a uno, questo chiama i carabinieri (telecomunicazioni) e ti denuncia (diritto).

l'idea di rrobalzi non e' cosi' stupida.
trasformiamo il tuo sensore di parcheggio in un crash detector. Nel momento il cui un crash viene rilevato, esso viene comunicato ad un centro di controllo via link satellitare o via rete cellulare, mandando ovviamente anche la posizione. A questo punto l'operatore del centro di controllo puo' contattare la persona in auto per verificare che sia tutto apposto (questo sistema e' montato su diverse automobili). [Telecomunicazioni]
ovviamente dietro a questo potrebbe esserci un problema di privacy: il sistema potrebbe essere usato per conoscere le abitudini della gente, per spiare la moglie, etc. [Diritto]

Mauz®
09-06-2009, 18:20
Che è, una tesina sulla constatazione amichevole? :D

rrobalzi
09-06-2009, 18:20
Originariamente inviato da mxa
ovviamente dietro a questo potrebbe esserci un problema di privacy: il sistema potrebbe essere usato per conoscere le abitudini della gente, per spiare la moglie, etc. [Diritto]

Spiare la moglie perchè se prende la macchina è automatico che si schianta?

mxa
09-06-2009, 18:21
Originariamente inviato da Mick The Rabbit
telecomunicazioni: rimanendo in tema di sistemi che facilitano l'uso di un'autovettura, il funzionamento dei sistemi gps...

diritto: se il coso non funziona a dovere e per questo urto l'auto, posso rivalermi sulla casa automobilistica?

le tue idee sembrano molto piu' terra a terra delle mie... e a 10 giorni dall'esame piu' realizzabili :fagiano:

Loading