Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1

    Collegamento materie esame

    Ciao, fra poco ho l'esame di maturità.. devo fare la tesina partendo dal circuito che ho costruito ovvero:
    Parking detector (suona quando in retromarcia si avvicina l'ostacolo ((distanza regolabile)) )

    le materie d'esame sono.
    SISTEMI
    telecomunicazioni
    inglese
    storia
    diritto

    con sistemi è facile collegarmi tramite l'uso del PIC, dei sensori ecc.
    con inglese facile anche li... le racconto cosa succede... in inglese.

    qualcuno ha qualche idea su come collegarmi a telecomunicazioni? o ancora più difficile.. a diritto? hehe ciao grazie!

  2. #2
    Quando il sistema non funziona e vai addosso a uno, questo chiama i carabinieri (telecomunicazioni) e ti denuncia (diritto).
    La Terra è bella, peccato per i terrestri.

  3. #3
    hahahah mi sputano in testa così!!! haha dai seriamente!! ho poca fantasia...

  4. #4

    Re: Collegamento materie esame

    Originariamente inviato da birraebirra
    Ciao, fra poco ho l'esame di maturità.. devo fare la tesina partendo dal circuito che ho costruito ovvero:
    Parking detector (suona quando in retromarcia si avvicina l'ostacolo ((distanza regolabile)) )

    le materie d'esame sono.
    SISTEMI
    telecomunicazioni
    inglese
    storia
    diritto

    con sistemi è facile collegarmi tramite l'uso del PIC, dei sensori ecc.
    con inglese facile anche li... le racconto cosa succede... in inglese.

    qualcuno ha qualche idea su come collegarmi a telecomunicazioni? o ancora più difficile.. a diritto? hehe ciao grazie!
    Telecomunicazioni: il tuo circuito lo connetti a un computer via porta seriale. Quando arrivi sufficientemente vicino ad un muro il computer manda un messaggio in broadcast/multicast via wifi.
    Assumendo che a casa ci sia una rete wireless, il messaggio viene ricevuto da un altro dispositivo che accende il forno/condizionatore/frullatore/disattiva il sistema d'allarme. Ovviamente se non sei a casa con una rete wireless il messaggio verra' mandato a vuoto e verra' perso.
    Ovviamente a 20 giorni dall'esame la cosa non e' implementabile, ma puoi abbozzarne l'architettura spacciandola per una rudimentale domotica.
    max

    Silence is better than bullshit.
    @mmarcon
    jHERE, Maps made easy

  5. #5

    Re: Collegamento materie esame

    Originariamente inviato da birraebirra
    qualcuno ha qualche idea su come collegarmi a telecomunicazioni? o ancora più difficile.. a diritto? hehe ciao grazie!

    telecomunicazioni: rimanendo in tema di sistemi che facilitano l'uso di un'autovettura, il funzionamento dei sistemi gps...

    diritto: se il coso non funziona a dovere e per questo urto l'auto, posso rivalermi sulla casa automobilistica?
    l'ignoranza è benedetta

  6. #6
    mi avete dato delle buone idee grandiosi!

  7. #7
    Originariamente inviato da rrobalzi
    Quando il sistema non funziona e vai addosso a uno, questo chiama i carabinieri (telecomunicazioni) e ti denuncia (diritto).
    l'idea di rrobalzi non e' cosi' stupida.
    trasformiamo il tuo sensore di parcheggio in un crash detector. Nel momento il cui un crash viene rilevato, esso viene comunicato ad un centro di controllo via link satellitare o via rete cellulare, mandando ovviamente anche la posizione. A questo punto l'operatore del centro di controllo puo' contattare la persona in auto per verificare che sia tutto apposto (questo sistema e' montato su diverse automobili). [Telecomunicazioni]
    ovviamente dietro a questo potrebbe esserci un problema di privacy: il sistema potrebbe essere usato per conoscere le abitudini della gente, per spiare la moglie, etc. [Diritto]
    max

    Silence is better than bullshit.
    @mmarcon
    jHERE, Maps made easy

  8. #8
    Che è, una tesina sulla constatazione amichevole?

  9. #9
    Originariamente inviato da mxa
    ovviamente dietro a questo potrebbe esserci un problema di privacy: il sistema potrebbe essere usato per conoscere le abitudini della gente, per spiare la moglie, etc. [Diritto]
    Spiare la moglie perchè se prende la macchina è automatico che si schianta?
    La Terra è bella, peccato per i terrestri.

  10. #10

    Re: Re: Collegamento materie esame

    Originariamente inviato da Mick The Rabbit
    telecomunicazioni: rimanendo in tema di sistemi che facilitano l'uso di un'autovettura, il funzionamento dei sistemi gps...

    diritto: se il coso non funziona a dovere e per questo urto l'auto, posso rivalermi sulla casa automobilistica?
    le tue idee sembrano molto piu' terra a terra delle mie... e a 10 giorni dall'esame piu' realizzabili
    max

    Silence is better than bullshit.
    @mmarcon
    jHERE, Maps made easy

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.