Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di abbax
    Registrato dal
    Feb 2009
    Messaggi
    227

    Vedere spostamenti file da o su periferiche di archiviazione

    Sul computer rimane traccia di tutti gli spostamenti o copiaggi di file su o da periferiche di archiviazione (penna, hard disk e roba varia)? Cioè, se io non ci sono, posso vedere in qualche modo se qualcuno ha copiato dei file che sono sul computer su una pennina?
    è solo una curiosità, per ora non ho nulla da nascondere sul mio computer

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2008
    Messaggi
    358

    ladri e protezioni

    Se hai il prblema del ladro comportati di conseguenza.
    1- senza protezione: lasci la porta aperta (questo è il tuo caso), il ladro può non entrare ma nessuno glielo impedisce)
    2- chiudi la porta, il L. può forzarla
    3- al sitema 2 aggiungi il cane...
    4- ai stemi precedenti aggiungi protezione elettronica
    5- ai sistemi di cui sopra aggiungi le grate
    6- cs, ma con cassaforte o box blindato
    7....
    tutto e crakabile dipende da cosa proteggi, se in casa hai la catenina della prima comunione non verranno certamente con la lancia termica

    Crea almeno un account protetto. Attento a volte l'admin è anche ladro. Per analogia vedi i punti precedenti e....

    Nel tuo caso hai lasciato la porta aperta, come fai a sapere se ti hanno fotografato la camera da letto?

    So inserire la spina del pc nella presa, so spolverare il pc, sto cercando di capire a cosa serve la tastiera:vado lento ma qualcosa la sto imparando anch'io.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di abbax
    Registrato dal
    Feb 2009
    Messaggi
    227
    lol, era solo per curiosità... quindi dice che non si può?

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2008
    Messaggi
    358
    Originariamente inviato da abbax
    lol, era solo per curiosità...
    E' illecito accedere ai dati/notizie altrui ed e un diritto proteggere le proprie informazioni, senza giustificarsi. La privacy è un fatto di civiltà, ma in Italia non abbiamo questa cultura, basta pensare che utilizziamo SO e SW chiusi e non sappiamo cosa fanno in background.

    Originariamente inviato da abbax
    ... quindi dice che non si può?
    Con i buoi scappati è inutile chiudere la stalla, salvo che non ci metta altri buoi. Quindi credo che adesso sia non impossibile ma poco probabile l'operazione richiesta (condizionale d'obbligo).
    E' possibile monitorare le attività se ci si attrezza prima, con SW o HD; qualcuno (forse tutti ) di questi fa al caso, ma sono metodi assolutamente illeciti perchè violano la privacy di chi si vuole tenere sotto controllo. Per ovvi motivi non li cito.

    Ti consiglio, per non rimanere perennemente "curioso", di premunirti con sistemi abbastanza robusti, tali da rendere dificoltoso violare la tua riservatezza

    So inserire la spina del pc nella presa, so spolverare il pc, sto cercando di capire a cosa serve la tastiera:vado lento ma qualcosa la sto imparando anch'io.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.