Questa volta sono alle prese con le porte parallele...
Per cominciare ho usato le inpout32.dll e qualcosetta sono riuscito a combinare.
Ora ho da porvi due domandine...
1) Per quale strano motivo tale codice mi restituisce (in decimale) 120 anzichè 255?
2) Ho la necessità di pilotare 7 uscite (abbinate ai pin D della porta parallela) ma come posso scrivere "un pin per volta" senza dover diventare matto con cose del tipo:
mi serve a 1 il primo e il secondo pin quindi gli faccio sparare fuori un bel 3, invece per il terzo e il quinto pin devo dirgli di tirare fuori 20 ecc ?
Ecco il codice che ho scritto fin'ora
P.S. non utilizzo una LPT integrata ma un adattatore USB/Parallela (uso un ntbk)codice:Option Strict Off Option Explicit On Module InpOut32_Declarations Public Declare Function Input Lib "inpout32.dll" Alias "Input32" (ByVal PortAddress As Long) As Short Public Declare Sub Out Lib "inpout32.dll" Alias "Out32" (ByVal PortAddress As Long, ByVal Value As Short) End Module Public Class Form1 Private Sub Button1_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Button1.Click Out(&H378S, &HFFS) Dim Value1 As String Value1 = Input(&H378S) 'Scrivo Value1 nella dataport MessageBox.Show(Value1) End Sub End Class
Graaaaaazie ^^