PDA

Visualizza la versione completa : Rilasciata fedora 11

alexmaz
09-06-2009, 22:08
Qualcuno l'ha gia provata? Io ho intenzione di metterla sul Mac Book Pro dopo averla testata un po' su una VM. Sul pc che uso per ora lascio la 10 :zizi:

http://fedoraproject.org/it/get-fedora-all

http://docs.fedoraproject.org/release-notes/f11/en-US/

francofait
09-06-2009, 22:46
Originariamente inviato da alexmaz
Qualcuno l'ha gia provata? Io ho intenzione di metterla sul Mac Book Pro dopo averla testata un po' su una VM. Sul pc che uso per ora lascio la 10 :zizi:

http://fedoraproject.org/it/get-fedora-all

http://docs.fedoraproject.org/release-notes/f11/en-US/

Te fà tanto schifo Leopard ? Coomunque è impossibile che qualcuno l' abbia già provata , è uscita nel pomeriggio e sulla maggior parte dei mirror è tuttora in fase di upload.

alexmaz
09-06-2009, 23:07
Originariamente inviato da francofait
Te fà tanto schifo Leopard ? Coomunque è impossibile che qualcuno l' abbia già provata , è uscita nel pomeriggio e sulla maggior parte dei mirror è tuttora in fase di upload.

Col passare del tempo sto diventando allergico ai sistemi proprietari superchusi :zizi:

Io cmq la sto scaricando a 1 mb al sec :unz:

Arcanoid
10-06-2009, 10:48
Io ho installato la versione a 64 bit sul mio desktop di casa.
In realtà sul serverino casalingo avevo già installato la rc un paio di settimane fa.
Considerazioni:
L'installer su entrambi i pc è crashato spesso subito dopo la fase di partizionamento.
Capisco che il mio layout era un pò strano (partizione di /boot con ext3, una seconda partizione con LVM diviso in 3 volumi: root, home e swap con le prime due in ext4) ma non mi sono spiegato il problema. Dovrebbe essere stato testato per questo.....
Fatto il partizionamento a più riprese sono risucito ad andare avanti.
Devo dire che poi al primo avvio mi ha fatto dimenticare i problemi avuti durante l'installazione.
Veloce, driver nvidia scaricati dal sito nvidia (li preferisco a quelli pacchettizzati, ma è solo una mia preferenza che ho sempre avuto, anche con fedora 10) instalalti ed effetti grafici abilitati in un istante (con fedora 10 ci dovevo metetre mano....).
Firefox 3.5 beta 4 sembra velocissimo in confronto al 3.0 :D
Per quello che ho provato ieri sembra ottima.
Ovviamente la userò per un pò a casa prima di fare l'upgrade dalla 10 del mio portatile di lavoro...

innovatel
10-06-2009, 13:52
Originariamente inviato da alexmaz [...]dopo averla testata un po' su una VM. [...]

Hai esiti in merito? Siccome ho un iMac ma linux mi manca ... ormai il mio o/s principale è una VM con ubuntu ... però mi tenta molto fedora :)

La sola cosa che mi chiedo è se hanno aggiunto gli aggiornamenti di versione quando esce una nuova e non da dovere reinstallare il tutto ogni volta.

Ad ogni modo ... dopo il lavoro diretto a casa e via di torrent :unz:

francofait
10-06-2009, 15:34
Finito ora pure io di installarla , tutto ok , anche se nonostante sia fresca di ieri abbia già in repostri un mare di upgrade importanti.
Comunque risponde bene , coon questa Fedora mi son levato la soddisfazione di mettere alla prova ext4 non però grub2 di conseguenza facendo ricorso ad una partizione di boot da 256Mb su ext3 .

Ottima la reattività.. Firefox 3.5 così com' è lascia desiderare per cui penso di buttarlo giù e installare la versione stabile.

Per ora niente di altro

:ciauz: :ciauz: :ciauz:

innovatel
10-06-2009, 15:44
Originariamente inviato da francofait Finito ora pure io di installarla , tutto ok , anche se nonostante sia fresca di ieri abbia già in repostri un mare di upgrade importanti.

Attenderò qualche giorno allora :P

alexmaz
10-06-2009, 18:22
Originariamente inviato da innovatel
Hai esiti in merito? Siccome ho un iMac ma linux mi manca ... ormai il mio o/s principale è una VM con ubuntu ... però mi tenta molto fedora :)

La sola cosa che mi chiedo è se hanno aggiunto gli aggiornamenti di versione quando esce una nuova e non da dovere reinstallare il tutto ogni volta.

Ad ogni modo ... dopo il lavoro diretto a casa e via di torrent :unz:

No, il programma di installazione ha fatto a pugni con Vmware ed ero troppo stanco per continuare, proverò nel weekend :stordita:

innovatel
10-06-2009, 19:31
Originariamente inviato da alexmaz
No, il programma di installazione ha fatto a pugni con Vmware ed ero troppo stanco per continuare, proverò nel weekend :stordita:

Ottimo ... attenderò il post week end ... ora vado a nuotare ... che è meglio :P

alexmaz
12-06-2009, 19:32
Era corrotta l'immagine dvd che ho scaricato, c'erano problemi nelle prime ore nei download diretti. Ho scaricato la netinst via torrent e si installa senza problemi su vmware fusion su mac

Loading