Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Levare l'umidità

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di oronze
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    3,543

    Levare l'umidità

    salve, ho intenzione di ripittare casa i primi di settembre...qualcuno mi sà dire che prodotto usare e cosa fare per togliere le macchie di umido che si sono formate sul soffitto? basta una scartavetrata e pittare sopra oppure conviene utilizzare un qualche prodotto particolare?

    No ai layout tabellari!

    Insulto libero: http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&postid=12524872#post12524872

  2. #2
    candeggina

    se è un problema grave potresti dare della vernice con l'antimuffa, se è leggero basta quello detto sopra
    if u think u'r too small to make a difference, try sleeping with a mosquito!!

    Giochi a calcetto? Vuoi prenotare online il tuo campo preferito?

  3. #3
    come già detto la candeggina va più che bene.
    Dovresti però capire a cosa sono dovute queste macchie di muffa e umidità
    Se sono infiltrazioni è un bel problema, perchè ti si riformeranno a breve. Se invece è un problema di umidità diffusa nell'aria (del tipo se abiti in una zona umida, in una conca et similia) con un buon deumidifcatore risolvi alla grande.
    A casa dei miei genitori avevamo sempre macchie di muffa dietro alle tende in varie stanze, per quanto cercassimo di arieggiare gli ambienti nelle giornate soleggiate.
    Abbiamo preso un deumidificatore e non abbiamo più avuto problemi.
    Inoltre è utilissimo in bagno quando magari fai la doccia: in dieci anni non si sono più formate macchie di umidità sopra la doccia, mentre prima ogni due/tre anni il soffitto andava ritinteggiato.

  4. #4
    Originariamente inviato da caimano73
    in dieci anni non si sono più formate macchie di umidità sopra la doccia, mentre prima ogni due/tre anni il soffitto andava ritinteggiato.
    Quindi sono dieci anni che non ritinteggiate il soffitto del bagno?

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di oronze
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    3,543
    Originariamente inviato da MDM
    Quindi sono dieci anni che non ritinteggiate il soffitto del bagno?
    io si

    No ai layout tabellari!

    Insulto libero: http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&postid=12524872#post12524872

  6. #6
    Originariamente inviato da MDM
    Quindi sono dieci anni che non ritinteggiate il soffitto del bagno?
    i miei hanno ritinteggiato 5 anni fa (ed era da cinque che non ritinteggiavano) ma solo appunto per questioni igieniche e per dare una rinfrescata, non perchè ci fossero macchie di muffa.
    In ogni caso i miei cominciano ad essere anzianotti, e non è che si possano mettere a ritinteggiare ogni tre anni....

  7. #7
    Originariamente inviato da caimano73
    i miei hanno ritinteggiato 5 anni fa (ed era da cinque che non ritinteggiavano) ma solo appunto per questioni igieniche e per dare una rinfrescata, non perchè ci fossero macchie di muffa.
    In ogni caso i miei cominciano ad essere anzianotti, e non è che si possano mettere a ritinteggiare ogni tre anni....
    Si son d'accordo, tra l'altro il bagno - muffe a parte - non è di certo una delle stanze che si sporcano di più. Però pensare di tinteggiare ogni dieci anni fa strano.
    Forse perché mi ricorda una mia ex vicina di casa che non era di sicuro un'esempio di igiene e pulizia e tinteggiava ogni 5 - 7 anni. Un paio di volte andai ad aiutare e la cucina era così nera che non potresti nemmeno immaginare, per colpa di umidità e fuluggine della stufa a legna. Durante la prima mano, dopo poche pennellate, persino il bianco nella tola non era più bianco, perché il pennello si trascinava dietro il nero dei muri. E questo nonostante avessimo precedentemente spazzolato le pareti e passato il fissativo!

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di oronze
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    3,543
    no vabbè, sono 10 anni che non si pitta casa ma sta da dio! è ancora tutto bianchissimo tranne la camera mia che ha macchie sui muri per colpa mia di quando ero piccino^__^

    papà odia fare lavori manuali ma quest'anno ci sono io che a settembre pitterò
    la muffa c'è solo un po' sotto i lucernai e in camera mia nella parte più bassa del tetto...
    vivo in mansarda

    No ai layout tabellari!

    Insulto libero: http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&postid=12524872#post12524872

  9. #9
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    devo finire di dipingere casa... ufff
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  10. #10
    Originariamente inviato da fcaldera
    devo finire di dipingere casa... ufff
    devo avere ancora la tola di bianco fuligginoso, la vuoi prestata?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.