Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
  1. #1

    ATI 4890 e Need for speed undercover

    Ciao a tutti,
    con il computer in firma, e la mia ati hd 4890 (shappaire) ho provato per testarla need for speed undercover. Come gioco è anche abbastanza vecchiotto e difatti ha dei requisiti piuttosto bassini, ho quindi pensato che la mia scheda video avrebbe retto tutti i dettagli sparati al massimo.

    Non è stato così, con tutti i dettagli al massimo la grafica va a scatti, ho dovuto abbassare i dettagli ambientali per renderla più fluida anche se sembra comunque che carichi l'ambiente in ritardo di qualche millisecondo.

    La risoluzione, tra l'altro, è molto bassa, ci gioco a 1280x1024 su windows xp con l'ultima direcx (la 9c) installata. Ho provato anche a scaricare gli ultimi catalyst.

    Secondo voi da cosa può dipendere? è un problema proprio del gioco realizzato male? perchè non mi sembra possibile che un gioco così vecchio vada a scatti su una scheda così nuova.

    Vi ringrazio per l'attenzione,
    guylmaster.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  2. #2
    Ciao,in firma non c'è il tuo pc!Cmq prova ad aggiornare il sistema operativo...io ho risolto molti problemi con GTA semplicemente aggiornardo il sistema operativo....sono passato da 18FPS a 27FPS enon è poco
    CPU:Amd 5000+ MB:Asus m2n-vm hdmi RAM:2x1GB CORSAIR XMS2 + 2x1GB DDR2 800 V-DATA(ma usati solo 3,25...colpa del 32bit) GPU:Sapphire HD4850 1GB ALI:cooler master 650w

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Registrato dal
    Jul 1999
    Messaggi
    4,099
    Undecover, con un p4 3.4, 2gb ram, hd3850 andava in full detail a 1280x1024 senza problemi. Passato sul pc in firma viaggia a 2048x1152 in ful detail senza necessità di attivare la cross

    O hai il processore che fà da tappo oppure la scheda grafica scalda talmente tanto che la gpu non stà dietro al flusso dati

    Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

  4. #4
    Già scusate, non ho il pc in firma, che cretino

    Ad ogni modo è un q9550 a 2.8ghz overcloccato a 3.6ghz, con 4 giga di ram, scheda video hd 4890, due seagate barracauda in raid 0.

    Il sistema operativo è windows xp Sp3.

    Ora non credo che il processore faccia da tappo
    L'unica scusa plausibile che mi viene in mente è che abbia problemi con windows xp?

    Tra l'altro lo gioco a 1280x1024, quindi nemmeno a risoluzione alta.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  5. #5
    Personalmente trovo che tutti i Need for speed siano sempre stati fatti mali....io non c'è ne uno che girasse fluido,con una config così non dovresti aver nesun problema...diciamo che need for speed funziona con determinate configurazioni e ha problemi con altre config a pari prestazioni....
    CPU:Amd 5000+ MB:Asus m2n-vm hdmi RAM:2x1GB CORSAIR XMS2 + 2x1GB DDR2 800 V-DATA(ma usati solo 3,25...colpa del 32bit) GPU:Sapphire HD4850 1GB ALI:cooler master 650w

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Originariamente inviato da Neptune
    Già scusate, non ho il pc in firma, che cretino

    Ad ogni modo è un q9550 a 2.8ghz overcloccato a 3.6ghz, .
    che cacchio hai overcloccato a fare una CPU del genere?
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Registrato dal
    Jul 1999
    Messaggi
    4,099
    Prova a togliere l'overclock. per me torna a funzionare

    Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

  8. #8
    Originariamente inviato da Phantom
    Prova a togliere l'overclock. per me torna a funzionare

    Bye
    Si eh?

    Comunque la prima volta che l'ho provato era senza overclock, e andava pessimo, poi ho overcloccato per vari affaracci miei, ed è migliorato un pochino, però va sempre una schifezza.

    Ad ogni modo mi da alle scatole che con un hardware così recente mi vada "a metà" degli effetti grafici
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Registrato dal
    Jul 1999
    Messaggi
    4,099
    Hai sicuramente qualche problema perchè con la configurazione in firma in single vga và alla grande con tutto al massimo. O hai un problema di driver grafici, oppure qualche problema di temperatura. Con quella configurazione, gli scatti non esistono .. a bassa risoluzione poi

    Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

  10. #10
    Originariamente inviato da Phantom
    Hai sicuramente qualche problema perchè con la configurazione in firma in single vga và alla grande con tutto al massimo. O hai un problema di driver grafici, oppure qualche problema di temperatura. Con quella configurazione, gli scatti non esistono .. a bassa risoluzione poi

    Bye
    Eh lo so! mi da decisamente alle scatole andare a scatti con questa configurazione.

    I Driver sono quelli del cd, ma "l'installazione di windows scorsa" scaricai pure l'ultimo catalyst per fare una prova, ma la situazione non cambiava.

    La temperatura della scheda video invece non so dove vederla, su everst non sembra ci sia nulla a riguardo o mi è sfuggito?
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.