PDA

Visualizza la versione completa : [mio cuggino] Inversione di carburante

webus
10-06-2009, 13:22
Ecco, il mio cuggino ne ha combinata un'altra: ha invertito il carburante, e cio ha fatto il pieno di benzina invece che di gasolio. Ora l'auto in officina.

Ehm, danni? costi? varie ed eventuali? Insomma, gli devo dire di stare preoccupato? :stordita:

psykopear
10-06-2009, 13:25
Originariamente inviato da webus
Ecco, il mio cuggino ne ha combinata un'altra: ha invertito il carburante, e cio ha fatto il pieno di benzina invece che di gasolio. Ora l'auto in officina.

Ehm, danni? costi? varie ed eventuali? Insomma, gli devo dire di stare preoccupato? :stordita:

sisi, dicono tutti cos "mio cuggino.."

Gloglotto
10-06-2009, 13:30
ma "tuo cugino" ha usato l'auto dopo questo illuminante esperimento o se ne e' accorto prima?

badcat
10-06-2009, 13:33
Originariamente inviato da webus

nella migliore delle ipotesi gli iniettori.... se no buttala :mame:

poi dipende se e quanta strada ha fatto e la percentuale sul totale del carburante sbagliato

Jack Barton
10-06-2009, 13:34
Benzina nel Diesel non troppo male... sarebbe stato molto peggio il contrario...

Aggiungere diesel appena possibile... ma la macchina continuer a viaggiare.. no problem.

gioggio
10-06-2009, 13:35
Originariamente inviato da Gloglotto
ma "tuo cugino" ha usato l'auto dopo questo illuminante esperimento o se ne e' accorto prima?
i motori diesel hanno un rapporto di compressione molto pi alto dei benzina... ergo la miscela aria benzina si accende spontaneamente per compressione prima che il pistone arrivi al punto morto superiore, rifilando una simpatica martellatona al pistone stesso che la scarica allegramente sull'albero motore...

diciamo che non fa tanto bene andare in giro... :stordita:

webus
10-06-2009, 13:35
Originariamente inviato da Gloglotto

mio cuggino dice che ci ha percorso poco pi di un kilometro. Poi, avvertendo una specie di fischio gli giunta la folgorazione (ma forse meglio definirla la mattonata) quando ha capito cosa poteva essere successo. quindi uscito dalla superstrada fermandosi alla stazione di rifornimento seguente. In tutto avr percorso 1,5 Km.

webus
10-06-2009, 13:37
Originariamente inviato da badcat
nella migliore delle ipotesi gli iniettori.... se no buttala :mame:

poi dipende se e quanta strada ha fatto e la percentuale sul totale del carburante sbagliato

HA 15 GIORNI DI VITA!! :cry: :cry:

Ho fatto 60 euri, ed era in riserva

:dh: :dh:

gioggio
10-06-2009, 13:39
fischio? :stordita:

webus
10-06-2009, 13:40
Originariamente inviato da gioggio
i motori diesel hanno un rapporto di compressione molto pi alto dei benzina... ergo la miscela aria benzina si accende spontaneamente per compressione prima che il pistone arrivi al punto morto superiore, rifilando una simpatica martellatona al pistone stesso che la scarica allegramente sull'albero motore...

diciamo che non fa tanto bene andare in giro... :stordita:

:dott: :dott: ALBERO MOTORE, PISTONI, MARTELLI??!

Loading